Dalla A alla Z Guida alla coltivazione delle orchidee per principianti assoluti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Dalla A alla Z Guida alla coltivazione delle orchidee per principianti assoluti (Lisa Bond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una breve panoramica sulla cura delle orchidee, rivolta principalmente ai principianti. Sebbene fornisca alcune informazioni utili, molti lettori trovano che manchi di profondità e che possa essere in contraddizione con le conoscenze precedenti. Può sembrare frettoloso e semplicistico e alcuni lettori desiderano maggiori supporti visivi.

Vantaggi:

La brevità lo rende di rapida lettura
fornisce una buona panoramica introduttiva per i principianti
copre vari aspetti della cura delle orchidee.

Svantaggi:

Manca di profondità e di informazioni significative
suggerisce spesso di rivolgersi a un esperto invece di fornire consigli praticabili
alcuni lettori ritengono che contraddica altre fonti
potrebbe beneficiare di immagini per migliorare la comprensione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A to Z the Total Noob's Guide to Growing Orchids for Total Beginners

Contenuto del libro:

È possibile coltivare le proprie orchidee, sì, è possibile!

Probabilmente starete già pensando: “Se devo leggere un libro per coltivare un fiore in vaso, perché dovrei preoccuparmi?”. Sì, lo so, ma ad essere onesti, ci sono molte cose eccellenti che derivano dal fatto di riuscire a coltivare almeno un vaso di orchidee di successo. Innanzitutto, sono bellissime! Chi non vorrebbe dire: “Sì, le ho coltivate io...”?

Certo che sì! Essere un giardiniere d'appartamento tosto è una cosa, ma affrontare piante tropicali come le orchidee è un'impresa a sé stante. È una forma d'arte. Pensateci un attimo. La maggior parte di noi non vive in un clima tale da permettere a queste bellezze di prosperare da sole in natura. Chiunque coltivi e curi attivamente una qualsiasi specie di orchidea sa che è necessario controllare il clima dell'ambiente in modo incredibile. Non si tratta solo di questo, ma bisogna tenere d'occhio anche altri fattori. È un'esperienza estremamente gratificante ma anche molto impegnativa.

Inoltre, esistono così tante specie diverse di orchidee che si può tranquillamente presumere che ogni pianta coltivata sarà unica nel suo genere. È possibile acquistarne alcune di cui si sa che avranno sicuramente lo stesso colore, le stesse dimensioni o la stessa forma generale, ma sappiamo tutti che ci sono molte cose uniche per ogni pianta. Quante spighe di fiori si formano dopo la prima fioritura, quante foglie ci sono, quanto cresce in altezza e tante altre cose sono tutte diverse.

L'aspetto positivo è che, con le giuste conoscenze, è possibile coltivare un'orchidea in vaso per anni prima di doverle dire addio. In effetti, potreste farle crescere per quasi un decennio senza nemmeno accorgervene, se riuscite a prendervene cura in modo adeguato. Questo rafforzerà anche la vostra fiducia quando si tratta di giardinaggio indoor. Potreste non aver mai piantato nulla all'esterno, ma potete gettare questi cuccioli in un vaso e vederli crescere per sempre se seguite alcune indicazioni chiave e state attenti alla loro cura. Dovete solo abbracciare amorevolmente l'hobby ed essere pazienti con il processo.

Quando avrete finito di divertirvi con i vari tipi di fiori tropicali, potreste avere un intero atrio o un solarium pieno di fiori tropicali, e ce ne sono molti! Immaginate le possibilità... In questo libro imparerete tutto su come iniziare con il piede giusto con una di quelle più antipatiche: le orchidee. Quindi tirate fuori i guanti, prendete un sacchetto di terriccio, iniziate ad annotare le scorte su un taccuino e iniziate a coltivare!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781973144076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla A alla Z Conserve e conserve per principianti: La guida essenziale alle ricette e alle...
Cibo che dura per sempreInclude link a 50 video...
Dalla A alla Z Conserve e conserve per principianti: La guida essenziale alle ricette e alle forniture per le conserve - A to Z Canning and Preserving for Total Beginners: The Essential Canning Recipes and Canning Supplies Guide
Giardinaggio per principianti dalla A alla Z - A to Z Gardening for Beginners
Il giardinaggio potrebbe sembrare una cosa facile da fare. Si compra una...
Giardinaggio per principianti dalla A alla Z - A to Z Gardening for Beginners
Dalla A alla Z Guida alla coltivazione delle orchidee per principianti assoluti - A to Z the Total...
È possibile coltivare le proprie orchidee, sì, è...
Dalla A alla Z Guida alla coltivazione delle orchidee per principianti assoluti - A to Z the Total Noob's Guide to Growing Orchids for Total Beginners
Dalla A alla Z Come fare il rossetto per principianti assoluti - A to Z How to Make Lipstick for...
Risparmiare denaro e scegliere i prodotti migliori...
Dalla A alla Z Come fare il rossetto per principianti assoluti - A to Z How to Make Lipstick for Total Beginners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)