Dall'Olocausto alla speranza: Shores Beyond Shores - La vita di un sopravvissuto di Bergen-Belsen

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dall'Olocausto alla speranza: Shores Beyond Shores - La vita di un sopravvissuto di Bergen-Belsen (Hasenberg Butter Irene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shores Beyond Shores” di Irene Butter è altamente raccomandato per i lettori della scuola media e offre un commovente resoconto delle sue esperienze durante l'Olocausto. Sottolinea l'importanza di ricordare la storia per prevenire atrocità future e trasmette un potente messaggio di speranza in mezzo alla perdita.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, accessibile e coinvolgente per i giovani lettori. Fornisce un resoconto personale e vivido dell'Olocausto, ricco di dettagli critici e di un contesto più ampio. Molti lettori hanno trovato la voce dell'autore notevole, saggia e ispiratrice, che rende la narrazione commovente ed educativa. Inoltre, il libro è corredato da splendide fotografie che completano il testo.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni, anche se alcuni lettori hanno notato che l'argomento è pesante e potrebbe essere difficile da comprendere per alcuni bambini più piccoli.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Holocaust to Hope: Shores Beyond Shores - A Bergen-Belsen Survivor's Life

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di Irene Butter sulle sue esperienze prima, durante e dopo l'Olocausto non è un racconto di miseria e tragedia. È piuttosto la storia autentica di una ragazza che fa i conti con un evento terribile e sceglie di considerarsi una sopravvissuta anziché una vittima.

Quando la polizia olandese bussa alla loro porta, Irene e la sua famiglia sono costrette a lasciare la loro casa e a salire su treni destinati al bestiame. Vengono portati nei campi di prigionia controllati dai nazisti e infine a Bergen-Belsen, dove Irene è una compagna di prigionia di Anna Frank. Con un accesso limitato a cibo, riparo e vestiti caldi, la famiglia di Irene ha bisogno di un vero e proprio miracolo per sopravvivere.

Il libro di memorie di Irene racconta le sue esperienze di ragazza prima, durante e dopo l'Olocausto, evidenziando come la sua famiglia abbia affrontato la catastrofe e come lei, col tempo, sia arrivata a considerarsi una sopravvissuta piuttosto che una vittima. In tutto il libro, il suo racconto in prima persona celebra l'amore e l'empatia che possono persistere anche nelle condizioni più disumane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948585330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre le rive: Dall'Olocausto alla speranza, la mia storia vera - Shores Beyond Shores: From...
Il libro di memorie in prima persona di Irene...
Oltre le rive: Dall'Olocausto alla speranza, la mia storia vera - Shores Beyond Shores: From Holocaust to Hope, My True Story
Dall'Olocausto alla speranza: Shores Beyond Shores - La vita di un sopravvissuto di Bergen-Belsen -...
Il libro di memorie di Irene Butter sulle sue...
Dall'Olocausto alla speranza: Shores Beyond Shores - La vita di un sopravvissuto di Bergen-Belsen - From Holocaust to Hope: Shores Beyond Shores - A Bergen-Belsen Survivor's Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)