Dale Carnegie & Associates presenta Lead with Influence: Un processo collaudato per guidare senza autorità

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dale Carnegie & Associates presenta Lead with Influence: Un processo collaudato per guidare senza autorità (Matt Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Matt Norman “Lead with Influence” combina consigli pratici con una narrazione coinvolgente, fornendo strategie attuabili per influenzare in contesti sia aziendali che personali. Affronta le complessità della leadership moderna, in particolare nei team interfunzionali, e sottolinea l'importanza di una comunicazione e di una collaborazione efficaci.

Vantaggi:

Il libro offre una guida pratica e basata sulla ricerca per costruire l'influenza senza fare affidamento sull'autorità posizionale. I lettori ne apprezzano le strategie facili da seguire, gli esempi di vita reale, l'applicabilità diversificata (al di là dei contesti aziendali) e la narrazione coinvolgente che completa i consigli pratici. Molti trovano il libro stimolante e rilevante per le loro relazioni personali e professionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione del libro sulle strategie di influenza e di comunicazione specifica per alcuni contesti, limitando potenzialmente il suo appeal per chi lavora in organizzazioni più tradizionali o gerarchiche. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro sia pratico e perspicace, potrebbe non approfondire abbastanza le complesse teorie dell'influenza.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dale Carnegie & Associates Presents Lead with Influence: A Proven Process to Lead Without Authority

Contenuto del libro:

L'influenza positiva (senza autorità) è il superpotere che la maggior parte delle persone non impara mai a usare sul lavoro.

Milioni di esperti di materia, leader funzionali, raccoglitori di requisiti e risolutori di problemi hanno l'opportunità di influenzare ogni giorno. Invece, troppo spesso si limitano a rispondere alle richieste e a prendere ordini dai loro interlocutori. Non esercitando il loro sconosciuto superpotere, perdono l'opportunità di abbattere i silos, migliorare la collaborazione e accelerare le decisioni migliori per l'organizzazione.

Le organizzazioni hanno un disperato bisogno di una leadership e di un'influenza più positive per innovare, risolvere le grandi sfide e sviluppare una cultura sana. Se un maggior numero di persone scoprisse come usare il proprio superpotere, non solo avrebbe un impatto, ma eleverebbe la propria autostima, portando a un maggiore impegno e a un migliore benessere mentale ed emotivo.

Cosa fanno le persone invece di usare il loro superpotere non sfruttato?

Quando si cerca di influenzare senza avere molta influenza, la maggior parte delle persone utilizza argomenti logici e pressioni ripetute. Costruiscono un caso razionale e continuano a chiedere.

Ma questo raramente funziona. Fatti, argomenti e pressioni non funzionano bene quando si tratta di influenzare creature sociali ed emotive.

Come disse Dale Carnegie: "Quando trattiamo con le persone, ricordiamoci che non abbiamo a che fare con creature logiche. Abbiamo a che fare con creature emotive, creature irte di pregiudizi e motivate da orgoglio e vanità".

Questo libro è stato concepito per aiutare le persone a scoprire l'approccio più efficace per influenzare senza autorità, coercizione, manipolazione o forza. È una guida pratica all'influenza che costruisce fiducia e relazioni. Fornisce schemi e modelli mentali chiari, basati sulle neuroscienze, per comunicare in modo da generare coinvolgimento, adesione e collaborazione.

Chiunque cerchi di influenzare senza usare la "leva" o il "controllo" trarrà beneficio da questo libro. È particolarmente adatto per influenzare nelle organizzazioni di oggi, caratterizzate da ritmi frenetici, dove molte persone hanno la capacità di influenzare il cambiamento, anche se non hanno il titolo più importante o il capitale politico maggiore.

Altri libri sulla leadership, l'influenza e la fiducia offrono strategie di ampio respiro, teorie e truismi, ma questo libro offre qualcosa di più pratico e applicabile.

⬤  Modelli mentali e schemi di comunicazione collaudati che possono essere utilizzati in quasi tutte le comunicazioni.

⬤  Si basa su oltre 10 anni di workshop, laboratori e test sul campo condotti da Dale Carnegie Training con migliaia di professionisti in tutto il mondo, in diverse culture e lingue, da piccole organizzazioni a grandi multinazionali, dal settore no-profit a quello for-profit, dal governo al settore privato.

⬤  Fornisce una struttura e una guida pratica per cose come cosa scrivere in un'e-mail, come porre la domanda migliore in una conversazione per sbloccare un nuovo pensiero, come spiegare un'idea controversa e come comunicare quando qualcuno si oppone a voi.

Se volete imparare a utilizzare il vostro superpotere di influenza, dovete capire come farlo. Non si tratta di auto-aiuto, ma di "come fare".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781722506827
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I quattro schemi delle persone sane: come superare i propri comportamenti radicati, scoprire una...
Identificare gli schemi ricorrenti per superare...
I quattro schemi delle persone sane: come superare i propri comportamenti radicati, scoprire una connessione più profonda con gli altri e raggiungere il proprio potenziale nella vita - Four Patterns of Healthy People: How to Grow Past Your Rooted Behaviors, Discover a Deeper Connection with Others, and Reach Your Full Potential in Li
Dale Carnegie & Associates presenta Lead with Influence: Un processo collaudato per guidare senza...
L'influenza positiva (senza autorità) è il...
Dale Carnegie & Associates presenta Lead with Influence: Un processo collaudato per guidare senza autorità - Dale Carnegie & Associates Presents Lead with Influence: A Proven Process to Lead Without Authority
I quattro schemi delle persone sane: come superare i propri comportamenti radicati, scoprire una...
Identificare gli schemi ricorrenti per superare...
I quattro schemi delle persone sane: come superare i propri comportamenti radicati, scoprire una connessione più profonda con gli altri e raggiungere il proprio potenziale nella vita - Four Patterns of Healthy People: How to Grow Past Your Rooted Behaviors, Discover a Deeper Connection with Others, and Reach Your Full Potential in Li

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)