Dal pignoramento al prestito equo: Advocacy, organizzazione, Occupy e ricerca di un accesso equo al credito

Dal pignoramento al prestito equo: Advocacy, organizzazione, Occupy e ricerca di un accesso equo al credito (Chester Hartman)

Titolo originale:

From Foreclosure to Fair Lending: Advocacy, Organizing, Occupy, and the Pursuit of Equitable Credit

Contenuto del libro:

Questo libro informa su un rinnovato movimento per il prestito e l'alloggio equi. I principali sostenitori e specialisti esaminano le iniziative strategiche per realizzare gli obiettivi del Fair Housing Act federale e delle leggi statali e locali.

Noti attivisti e organizzatori di fair housing e fair lending esaminano le implicazioni della nuova ondata di attivismo per il fair housing generata dalle proteste di Occupy Wall Street e i molti successi ottenuti negli anni nel fair housing e nel fair lending. Il libro rivela i limiti degli sforzi di advocacy e le sfide che rimangono. Le migliori direzioni per l'azione futura sono messe in luce dal personale delle organizzazioni per l'edilizia residenziale equa, da avvocati specializzati in edilizia residenziale equa, da organizzatori della comunità e del lavoro e da studiosi che hanno condotto ricerche sull'organizzazione della giustizia sociale e sui movimenti di advocacy. Il libro è stato scritto per un pubblico di interesse generale e accademico.

I contributi affrontano la crisi dei pignoramenti, l'accesso al credito in un mercato in evoluzione e i rischi immorali delle grandi banche. Esaminano le opportunità di contrattazione collettiva a disposizione dei proprietari di case e il modo in cui alle famiglie a basso reddito e alle minoranze è stato negato l'accesso ai prezzi delle case e ai tassi di interesse storicamente bassi. Gli autori si interrogano sull'efficacia dei contenziosi per sostenere la promessa del Fair Housing Act di non discriminare i mutui per l'acquisto di case e si chiedono come il Consumer Financial Protection Bureau stia garantendo l'equità dei prestiti. Gli autori esaminano anche la posizione degli immigrati, la casa come diritto umano e i metodi per costruire un movimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613320518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:337

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città in vendita: La trasformazione di San Francisco - City for Sale: The Transformation of San...
San Francisco è forse la più esaltante delle città...
Città in vendita: La trasformazione di San Francisco - City for Sale: The Transformation of San Francisco
Dal pignoramento al prestito equo: Advocacy, organizzazione, Occupy e il perseguimento di un accesso...
Noti attivisti e organizzatori di fair housing e...
Dal pignoramento al prestito equo: Advocacy, organizzazione, Occupy e il perseguimento di un accesso equo al credito - From Foreclosure to Fair Lending: Advocacy, Organizing, Occupy, and the Pursuit of Equitable Access to Credit
Dal pignoramento al prestito equo: Advocacy, organizzazione, Occupy e ricerca di un accesso equo al...
Questo libro informa su un rinnovato movimento...
Dal pignoramento al prestito equo: Advocacy, organizzazione, Occupy e ricerca di un accesso equo al credito - From Foreclosure to Fair Lending: Advocacy, Organizing, Occupy, and the Pursuit of Equitable Credit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)