Punteggio:
Le recensioni di “Carne e sangue” di Allison Hobbs evidenziano un'accoglienza mista, mostrando l'allontanamento dell'autrice dal suo stile tipico e l'esplorazione di complesse dinamiche familiari, suspense e profondità emotiva. Mentre molti lettori hanno amato il libro per i suoi colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi, alcuni lo hanno trovato troppo oscuro, confuso o dal ritmo lento, causando frustrazione.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e ricca di suspense
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ profondità emotiva
⬤ colpi di scena soddisfacenti
⬤ temi risonanti della famiglia e dell'amore
⬤ consigliato ai lettori che cercano profondità nella narrativa contemporanea.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la trama troppo cupa e inquietante
⬤ alcuni l'hanno ritenuta confusa o incoerente
⬤ opinioni contrastanti sulle scelte dei personaggi
⬤ non è adatto a chi si aspetta una lettura leggera
⬤ alcuni hanno riferito di aver perso interesse a metà lettura.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Flesh and Blood
L'autrice di bestseller nazionali Allison Hobbs ci regala un romanzo potente su un padre e un figlio il cui rapporto viene messo in discussione dopo che il figlio viene sospettato di crimini nel suo nuovo quartiere.
Dieci anni fa, quando Malik Copeland era un tossicodipendente senza speranza, ha rinunciato ai diritti di genitore di suo figlio Phoenix. La sua ex moglie l'ha colpito nel profondo quando ha permesso al suo nuovo marito di adottare Phoenix e di dargli il suo cognome.
Dopo essersi disintossicato e trasferito in tutto il Paese, Malik incontra Sasha, una professionista e imprenditrice che è genitore single di una bambina, Zoe. Insieme costruiscono una vita comune e Malik adotta Zoe. È un patrigno premuroso e un marito affettuoso, e la vita non potrebbe essere migliore.
All'improvviso, Malik riceve una telefonata dalla madre di suo figlio, ora tredicenne, che gli dice che il ragazzo vuole conoscerlo. Malik e Phoenix instaurano una relazione a distanza e, dopo una visita durante le vacanze di primavera, Phoenix decide di voler stare con suo padre, in modo permanente.
Phoenix si trasferisce e i Copeland sono una grande famiglia felice. La vita di Malik si sente completa mentre lui e suo figlio continuano a legare. Bello, intelligente e ben educato, Phoenix è una gioia per tutti, e Sasha e Zoe lo adorano.
Col tempo, però, Phoenix inizia a mostrare un comportamento antisociale e Malik teme che il carattere congeniale del figlio sia solo una facciata. Quando un bambino scompare, le prove portano a Phoenix e Malik deve chiedersi fino a che punto si spingerà per proteggere il sangue del suo sangue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)