Da We Shall Overcome a We Shall Overrun: Il crollo del movimento per i diritti civili e la rivolta del potere nero (1962-1968)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Da We Shall Overcome a We Shall Overrun: Il crollo del movimento per i diritti civili e la rivolta del potere nero (1962-1968) (V. Williams Hettie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

We Shall Overcome to We Shall Overrun: The Collapse of the Civil Rights Movement and the Black Power Revolt (1962-1968)

Contenuto del libro:

We Shall Overcome to We Shall Overrun utilizza la metafora dell'esaurimento nervoso per criticare il collasso del Movimento per i diritti civili americano da una prospettiva storica.

Concentrandosi sugli anni dal 1962 al 1968, utilizzando un approccio cronologico topico, questo lavoro cerca di discutere le principali organizzazioni e personalità centrali nella lotta per la libertà degli afroamericani negli anni '60, ponendo l'accento sul dibattito sul significato, i mezzi e il raggiungimento del “potere nero”. I cinque principali gruppi nazionali che componevano la coalizione per i diritti civili alla fine si divisero e si “ruppero”, poiché alle questioni di strategia e metodologia si aggiunsero quelle dell'identità nera.

Una storia psico-intellettuale dall'interpretazione sfumata come questa cerca di ridefinire la nostra comprensione del Movimento per i diritti civili americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761843535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da We Shall Overcome a We Shall Overrun: Il crollo del movimento per i diritti civili e la rivolta...
We Shall Overcome to We Shall Overrun utilizza la...
Da We Shall Overcome a We Shall Overrun: Il crollo del movimento per i diritti civili e la rivolta del potere nero (1962-1968) - We Shall Overcome to We Shall Overrun: The Collapse of the Civil Rights Movement and the Black Power Revolt (1962-1968)
Un posto a tavola: Le donne nere intellettuali pubbliche nella storia e nella cultura degli Stati...
Contributi di Omar H. Ali, Simone R. Barrett,...
Un posto a tavola: Le donne nere intellettuali pubbliche nella storia e nella cultura degli Stati Uniti - Seat at the Table: Black Women Public Intellectuals in Us History and Culture
Un posto a tavola: Donne nere intellettuali pubbliche nella storia e nella cultura degli Stati Uniti...
Contributi di Omar H. Ali, Simone R. Barrett,...
Un posto a tavola: Donne nere intellettuali pubbliche nella storia e nella cultura degli Stati Uniti - A Seat at the Table: Black Women Public Intellectuals in Us History and Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)