Da ribelle a sovrano: Cento anni di Partito Comunista Cinese

Punteggio:   (4,4 su 5)

Da ribelle a sovrano: Cento anni di Partito Comunista Cinese (Tony Saich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce uno sguardo dettagliato e perspicace sulla storia e sulle intenzioni del Partito Comunista Cinese (PCC) e mette in evidenza le potenziali conseguenze per la cultura occidentale, se non adeguatamente comprese.

Vantaggi:

Informativo, ben scritto e coinvolgente; offre una rappresentazione concisa e chiara delle dinamiche di potere e delle intenzioni del PCC.

Svantaggi:

Può presentare una visione cupa dell'agenda del PCC, che alcuni lettori potrebbero trovare opprimente o scoraggiante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Rebel to Ruler: One Hundred Years of the Chinese Communist Party

Contenuto del libro:

"La storia definitiva, schietta e avvincente di un'organizzazione politica... Un resoconto vitale, basato su una magnifica ricerca, che mostra il partito come una macchina colossale, implacabile e duratura" - Jane Perlez, ex capo ufficio di Pechino, New York Times.

"Se doveste viaggiare indietro nel tempo fino al 1921 e prevedere che il Partito Comunista Cinese avrebbe governato la seconda economia del mondo 100 anni dopo, nessuno vi crederebbe. In questo saggio definitivo, Tony Saich spiega come l'impossibile si sia avverato."--Yuen Yuen Ang, Project Syndicate.

"Una storia estremamente lucida e perspicace del Partito comunista cinese. La leggibile narrazione di Saich porta il PCC dalle sue origini come piccolo gruppo di rivoluzionari... ai potenti e repressivi governanti di una potenza mondiale di oggi."--James Mann, autore di The China Fantasy.

Mao Zedong e i dodici giovani che fondarono il Partito Comunista Cinese nel 1921 non potevano certo immaginare che meno di trent'anni dopo avrebbero governato la Cina. Più di un secolo dopo, il partito è ancora al comando, alla guida di una nazione pronta a dominare il mondo.

From Rebel to Ruler è una storia storica del Partito Comunista Cinese: la sua ascesa contro incredibili probabilità, la sua lotta per consolidare il potere e superare disastri autoinflitti, e la sua capacità di prosperare a lungo dopo il crollo dell'Unione Sovietica e la dissoluzione di altri partiti comunisti. Si pensa che i sistemi leninisti siano rigidi, ma il Partito Comunista Cinese si è dimostrato adattabile. Tony Saich dimostra che il partito deve la sua resistenza alla sua flessibilità. Ma è abbastanza agile da realizzare il "sogno cinese" di Xi Jinping? Le sfide si moltiplicano, mentre una classe media inquieta avanza nuove richieste e il partito si allontana sempre più dalle sue radici rivoluzionarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674293915
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da ribelle a sovrano: Cento anni di Partito comunista cinese - From Rebel to Ruler: One Hundred...
In occasione del centenario della fondazione del...
Da ribelle a sovrano: Cento anni di Partito comunista cinese - From Rebel to Ruler: One Hundred Years of the Chinese Communist Party
Governo e politica della Cina - Governance and Politics of China
Il successo o il fallimento dello sviluppo della Cina avrà un impatto non solo sui suoi cittadini, ma...
Governo e politica della Cina - Governance and Politics of China
Da ribelle a sovrano: Cento anni di Partito Comunista Cinese - From Rebel to Ruler: One Hundred...
"La storia definitiva, schietta e avvincente di...
Da ribelle a sovrano: Cento anni di Partito Comunista Cinese - From Rebel to Ruler: One Hundred Years of the Chinese Communist Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)