Da rasoio a spada: Dal sionismo a Israele

Punteggio:   (5,0 su 5)

Da rasoio a spada: Dal sionismo a Israele (J. Mayer Arno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Plowshares into Swords” di Arno Mayer presenta una critica dettagliata del movimento sionista, articolandone il contesto storico e l'impatto sulle comunità arabe in Palestina. Il libro sottolinea le intenzioni dei primi sionisti ed evidenzia le prospettive alternative all'interno del movimento che sostenevano una relazione di cooperazione tra ebrei e arabi. Sebbene l'analisi storica dell'autore sia ben accolta, alcuni lettori esprimono frustrazione per l'assenza di note a piè di pagina e di citazioni, che per alcuni ne sminuisce la credibilità complessiva. Il libro è un discorso significativo sulle complessità della storia e della politica israeliana.

Vantaggi:

Analisi storica approfondita del movimento sionista e delle sue implicazioni. Argomenti convincenti sulle intenzioni dei fondatori del sionismo. Evidenzia prospettive alternative e meno militanti all'interno del movimento. Coinvolgente e illuminante per i lettori che cercano di capire le questioni che circondano Israele e la Palestina. Bibliografia completa.

Svantaggi:

Mancano note a piè di pagina e citazioni specifiche, rendendo difficile per i lettori la verifica delle fonti. Alcuni lettori ritengono che la scrittura sia eccessivamente complessa o sottile, il che potrebbe allontanare un pubblico di non addetti ai lavori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plowshares Into Swords: From Zionism to Israel

Contenuto del libro:

Una storia critica di Israele e del conflitto arabo-israeliano. L'eminente storico Arno J.

Mayer ripercorre i pensatori, i leader e i mutevoli contesti geopolitici che hanno plasmato la fondazione e lo sviluppo dello Stato israeliano. Recupera per i posteri critici interni come il filosofo Martin Buber, che sosteneva la necessità di una coesistenza pacifica con gli arabi palestinesi.

"Il senso del limite è la parte migliore del valore", insiste Mayer. Plowshares into Swords esplora il rinvio indefinito della "questione araba" da parte di Israele, il pensiero strategico dietro la costruzione di insediamenti e muri di confine e la resistenza dei palestinesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788739672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da rasoio a spada: Dal sionismo a Israele - Plowshares Into Swords: From Zionism to Israel
Una storia critica di Israele e del conflitto arabo-israeliano...
Da rasoio a spada: Dal sionismo a Israele - Plowshares Into Swords: From Zionism to Israel
La persistenza dell'antico regime: L'Europa alla Grande Guerra - The Persistence of the Old Regime:...
In quest'opera classica che analizza il contesto...
La persistenza dell'antico regime: L'Europa alla Grande Guerra - The Persistence of the Old Regime: Europe to the Great War
Perché il cielo non si è oscurato? La soluzione finale nella storia - Why Did the Heavens Not...
Lo sterminio degli ebrei faceva parte del piano nazista...
Perché il cielo non si è oscurato? La soluzione finale nella storia - Why Did the Heavens Not Darken?: The Final Solution in History
Le Furie: Violenza e terrore nelle rivoluzioni francese e russa - The Furies: Violence and Terror in...
Il grande romanticismo e la paura della...
Le Furie: Violenza e terrore nelle rivoluzioni francese e russa - The Furies: Violence and Terror in the French and Russian Revolutions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)