Da: Poesie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Da: Poesie (Monica Youn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie in prosa che mescola bellezza e dolore, creando un'esperienza di lettura unica e potente. Include commenti sociali ed è noto per la sua profondità e intensità emotiva.

Vantaggi:

La scrittura è bella e magica e crea un universo parallelo che è allo stesso tempo familiare ed estraneo. Ha un formato insolito che combina prosa e poesia con ritmo e lirismo. La profondità emotiva e la crudezza dei temi risuonano fortemente con i lettori. Viene descritto come meraviglioso e feroce, che richiede un'attenzione mirata per la riflessione.

Svantaggi:

Il libro è descritto come denso, il che potrebbe essere impegnativo per alcuni lettori. Il suo peso emotivo e il suo contenuto crudo potrebbero non essere adatti a tutti. Alcuni lettori potrebbero trovare il formato insolito della poesia in prosa meno accessibile.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From from: Poems

Contenuto del libro:

Un grande risultato di Monica Youn, "una delle poetesse più coerentemente innovative che lavorano oggi" (NPR).

"Da dove vieni...? No... da dove vieni? "È una domanda che ogni asiatico-americano si sente rivolgere come parte di un coro incessante che dice che non apparterrai mai a questo posto, che sei uno straniero perenne, che sarai sempre visto come un alieno, un oggetto o una minaccia.

From From di Monica Youn evoca brillantemente la coscienza conflittuale della derattizzazione. Se non hai un nucleo di "autenticità", nessuna esperienza della tua cosiddetta patria, come fai a mettere insieme un'identità asiatico-americana a partire dalle idee degli occidentali sugli asiatici? Il senso di sé è in parte stereotipo, in parte aspirazione, in parte senso di colpa. In questa sorprendente raccolta, una sequenza decostruisce i suoni e le lettere della parola "deracinations" per creare un paesaggio sonoro di micro e macroaggressioni, assimilazione e dubbi su se stessi. Un caleidoscopico saggio personale esplora il posizionamento razziale degli asiatici americani e l'epidemia di odio anti-asiatico. Diverse poesie intitolate "Studio di due figure" anatomizzano e sezionano l'altro asiatico: Mida, il padre ambizioso e nouveau-riche; Dr. Seuss e la figlia immaginaria Chrysanthemum-Pearl che inventò mentre scriveva la sua campagna di propaganda anti-giapponese; Pasipha, madre del minotauro, e Sado, il principe coreano del XVIII secolo, entrambi condannati a contenitori allegorici e reali.

From è una raccolta straordinaria di un poeta le cui opere audaci e inventive sono tra le più vitali della letteratura contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644452219
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ignatz
Ignatz si presenta come un ciclo di poesie d'amore - con variazioni radicali - basate su Ignatz Mouse, l'antieroe roditore e oggetto d'amore della classica striscia a fumetti di George...
Ignatz
Da: Poesie - From from: Poems
Un grande risultato di Monica Youn, "una delle poetesse più coerentemente innovative che lavorano oggi" (NPR). "Da dove vieni...? No... da dove vieni?...
Da: Poesie - From from: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)