Must Read: Rediscovering American Bestsellers: From Charlotte Temple to the Da Vinci Code
Che cosa rende certi libri dei bestseller? Perché alcuni di questi libri rimangono popolari per secoli, mentre altri svaniscono dolcemente nell'oscurità? E perché quando gli studiosi rivolgono la loro attenzione ai bestseller, sembrano essere interessati solo alla stessa manciata di blockbuster, mentre molti libri che un tempo erano immensamente popolari rimangono poco studiati?
Affrontando queste e altre domande altrettanto pressanti sulla letteratura popolare, Must Read è la prima raccolta scientifica che offre sia un'indagine sull'evoluzione dei bestseller americani sia letture critiche di alcuni dei testi chiave che hanno plasmato l'immaginario americano fin dalla fondazione della nazione.
Concentrandosi su un mix di bestseller duraturi e dimenticati, i saggi di questa raccolta prendono in considerazione opere del XVIII e XIX secolo, come Charlotte Temple o Ben-Hur, un tempo considerate epocali ma oggi praticamente ignorate; i preferiti del XX secolo, come Lo sceicco e Peyton Place; e i blockbuster del XXI secolo, tra cui i romanzi di Nicholas Sparks, Il cacciatore di aquiloni e Il codice Da Vinci.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)