Da Jack Dempsey a Joe Louis: i ruggenti anni Venti e i combattivi anni Trenta della boxe

Punteggio:   (4,3 su 5)

Da Jack Dempsey a Joe Louis: i ruggenti anni Venti e i combattivi anni Trenta della boxe (Philip Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'accoglienza generalmente positiva del libro, sottolineandone la natura informativa sulla storia della boxe e sui trionfi e le sfide dei singoli pugili. I lettori apprezzano la sua panoramica breve ma sostanziale, anche se alcuni ritengono che dovrebbe offrire più contenuti per il prezzo che ha.

Vantaggi:

Una panoramica informativa sulla storia del pugilato e sui singoli pugili
altamente raccomandata dai lettori
tempestiva e ben accolta.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro dovrebbe essere più spesso e offrire più contenuti per il suo prezzo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jack Dempsey to Joe Louis: Boxing's Roaring Twenties and Fighting Thirties

Contenuto del libro:

Sono stati due dei decenni più belli della boxe, con due dei migliori campioni dei pesi massimi di tutti i tempi. Dempsey e Louis si sono fatti strada dal nulla fino al titolo mondiale, in un momento in cui questo sport stava conquistando un pubblico di massa.

Il pugilato crebbe negli anni del boom degli anni Venti, poi, quando la depressione colpì negli anni Trenta, i fan lo videro come un simbolo delle loro lotte quotidiane. Seguirono quindi sempre più ferocemente e i grandi incontri in entrambi i decenni riflettevano gli eventi al di fuori del ring. Con il cambiamento dei modelli di lavoro e di intrattenimento, fu incoronato un nuovo spettacolare campione quando l'astro nascente Jack Dempsey distrusse l'anziano Jess Willard nella Strage di Toledo.

Dempsey fu l'eroe che andò a zero e tornò indietro dopo il famoso incontro con Gene Tunney nel 1927.

Nel 1938 il Brown Bomber Joe Louis combatté per tutta l'America e annientò il campione hitleriano Max Schmeling. Erano giorni intensi nel teatro sanguinolento della boxe e il cast era enorme.

Tra questi, personaggi come Slapsie Maxie Rosenbloom, che ha disputato quasi 300 incontri e poi ha gestito un nightclub a Hollywood, Hurricane Henry Armstrong, che ha detenuto tre titoli mondiali contemporaneamente, e Luis Firpo - il Toro Selvaggio della Pampa che ha caricato Dempsey attraverso le corde. A combattere contro Siki c'era un detentore del titolo di Parigi che, tra un combattimento e l'altro, passeggiava con il suo leone domestico al guinzaglio. Poi c'era il clown Max Baer che aveva un martello nel pugno destro, l'irlandese danzante Billy Conn e il cenerentolo James Braddock.

Molti altri furono i promotori che svilupparono il business della boxe, come Tex Rickard, che creò il primo incontro da un milione di dollari. Un manager ebreo, Joe Jacobs, fece infuriare i nazisti tedeschi quando prese in mano la carriera di Max Schmeling e manager come Doc Kearns dimostrarono di avere più trucchi di Don King. Ma la boxe è sempre stata più di un semplice sport.

L'individuo determinato e impegnato che prende in mano la situazione e combatte a modo suo ha un posto profondo nella cultura americana. Questa è la storia di come, in momenti decisivi, il pugilato abbia fornito campioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781719972680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tyson Fury uccide il mito di Klitschko: può fermare Deontay Wilder? - Tyson Fury Kills the Klitschko...
Questa è la storia di un uomo che proviene da 10...
Tyson Fury uccide il mito di Klitschko: può fermare Deontay Wilder? - Tyson Fury Kills the Klitschko Myth: Can He Stop Deontay Wilder?
Giustizia per Sonny Liston: Uno sguardo nuovo su Sonny. Il pugile e l'uomo - Justice For Sonny...
Dove collocare Sonny Liston nella storia della...
Giustizia per Sonny Liston: Uno sguardo nuovo su Sonny. Il pugile e l'uomo - Justice For Sonny Liston: A fresh look at Sonny. The fighter and the man
I colori del cricket - Colours of Cricket
The Colours of Cricket presenta le foto più belle del pluripremiato fotografo di cricket Philip Brown. In 30 anni di...
I colori del cricket - Colours of Cricket
Da Jack Dempsey a Joe Louis: i ruggenti anni Venti e i combattivi anni Trenta della boxe - Jack...
Sono stati due dei decenni più belli della boxe,...
Da Jack Dempsey a Joe Louis: i ruggenti anni Venti e i combattivi anni Trenta della boxe - Jack Dempsey to Joe Louis: Boxing's Roaring Twenties and Fighting Thirties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)