Da dietro l'angolo al giro del mondo: Una dozzina di lezioni che ho imparato gestendo Dunkin Donuts

Punteggio:   (4,7 su 5)

Da dietro l'angolo al giro del mondo: Una dozzina di lezioni che ho imparato gestendo Dunkin Donuts (Robert Rosenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Robert Rosenberg, racconta la sua esperienza come CEO di Dunkin' Donuts, descrivendo sia i successi che le sfide affrontate durante i 35 anni di mandato. Il libro fornisce insegnamenti interessanti sulla leadership, la gestione empatica e l'adattabilità negli affari, rendendolo interessante non solo per gli imprenditori, ma anche per i lettori in generale interessati a storie ispirate.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben scritto, e fornisce preziose lezioni di business attraverso una narrazione accattivante. I lettori apprezzano l'onestà di Rosenberg riguardo ai suoi successi e ai suoi fallimenti, nonché il suo stile di leadership empatico. Molti l'hanno trovata una guida pratica per gli imprenditori, ricca di aneddoti stimolanti e di spunti per gestire un'azienda di successo. La storia di Dunkin' Donuts aggiunge un contesto interessante per i fan del marchio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni concetti tecnici di business potrebbero essere difficili da afferrare, anche se questi momenti sono stati poco frequenti. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro non affronta alcune questioni sociali, come il salario minimo e l'obesità, che avrebbero potuto aggiungere profondità alla discussione. Inoltre, sebbene molti abbiano trovato il libro difficile da leggere, alcuni hanno ritenuto che potesse essere eccessivamente incentrato sulla narrazione personale piuttosto che su principi aziendali più ampi.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Around the Corner to Around the World: A Dozen Lessons I Learned Running Dunkin Donuts

Contenuto del libro:

Scopri dodici lezioni chiave dell'ex CEO di Dunkin' Donuts Robert Rosenberg che offrono spunti critici e una prospettiva unica a 360 gradi a dirigenti e manager sulla costruzione di uno dei marchi più riconosciuti al mondo.

Per gli imprenditori che lottano per la sopravvivenza e per i leader di aziende in crescita che devono prendere decisioni strategiche critiche, la concorrenza è sempre feroce e il futuro non è mai certo. In mezzo al caos e al rumore, avete bisogno di un mentore che abbia visto un'azienda in prima persona e che possa offrirvi una guida che faccia pendere esponenzialmente le probabilità di successo a vostro favore.

Robert Rosenberg ha assunto la carica di amministratore delegato di Dunkin' Donuts nel 1963, 13 anni dopo la fondazione del primo ristorante da parte di suo padre, William. In 35 anni di attività, ha fatto crescere l'azienda da 10 milioni di dollari di fatturato a oltre 2 miliardi di dollari, con più di 3.000 punti vendita. Durante il suo mandato, Robert ha imparato importanti lezioni sulla gestione e la scalata di un'azienda familiare.

In Around the Corner to Around the World, Rosenberg condivide la sua prospettiva da insider su tutti i drammatici alti e bassi che fanno parte della storia di Dunkin' Donuts per guidarvi verso la vostra storia di successo.

Around the Corner to Around the World:

⬤ Distingue le caratteristiche di un'azienda di successo attraverso tutte le fasi della crescita.

⬤ Fornisce una nuova prospettiva sulla drammatica storia dell'ascesa di uno dei marchi più iconici del mondo.

⬤ Racconta il resoconto di prima mano (comprese le lezioni essenziali apprese) del mandato di uno dei CEO di maggior successo nella storia dell'economia moderna.

⬤ Rivela alcune delle svolte drammatiche e sorprendenti della storia dell'ascesa di Dunkin alla ribalta mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400220519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da dietro l'angolo al giro del mondo: Una dozzina di lezioni che ho imparato gestendo Dunkin Donuts...
Scopri dodici lezioni chiave dell'ex CEO di...
Da dietro l'angolo al giro del mondo: Una dozzina di lezioni che ho imparato gestendo Dunkin Donuts - Around the Corner to Around the World: A Dozen Lessons I Learned Running Dunkin Donuts
Le isole dei ciechi - Isles of the Blind
Al largo di Istanbul, il miliardario ebreo Yusuf Elmas, che in passato ha sfidato la negazione del genocidio armeno da parte dello Stato,...
Le isole dei ciechi - Isles of the Blind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)