Punteggio:
Il libro offre una biografia dettagliata di D. E. Hoste, una figura importante della Missione interna in Cina, succeduto a Hudson Taylor. Mette in evidenza il suo profondo impegno nella preghiera, le sue qualità di leader e la sua abnegazione nel servizio, anche se alcuni lettori hanno trovato la narrazione poco scorrevole.
Vantaggi:Il libro offre una panoramica stimolante della vita di Hoste e dei suoi contributi alle missioni, in particolare il suo stile di leadership e l'importanza della preghiera. Include lettere e scritti personali che danno un'idea del carattere e dei pensieri di Hoste.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la narrazione confusa e priva di ritmo, il che l'ha resa meno coinvolgente del previsto.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
D. E. Hoste: A Prince with God
D. E.
Hoste era uno dei "Sette di Cambridge" che si recarono in Cina come missionari nel 1885. Nel 1900 successe a Hudson Taylor come direttore generale della Missione Interna della Cina, oggi conosciuta come OMF. Fu scelto come guida della Missione perché aveva servito il popolo cinese e i suoi compagni di missione in uno spirito di amore, umiltà e autodisciplina.
Era anche un uomo di profonda preghiera. Credeva, come Hudson Taylor prima di lui, che "è possibile muovere gli uomini, attraverso Dio, con la sola preghiera".
"La preghiera paziente e perseverante", scriveva Hoste, "svolge un ruolo più vitale e pratico nello sviluppo del lavoro della Missione di quanto la maggior parte delle persone abbia idea". Esempi di citazioni dal libro: Quanto è importante per noi camminare con Dio in modo che i sensi siano esercitati a discernere tra il bene e il male, e quindi essere preservati dagli allettamenti che ci allontanerebbero dal sentiero della volontà divina.
Che ogni figlio di Dio si ricordi sempre di colui che sulla croce ci ha messo al primo posto e ora ci chiede di fare lo stesso per lui, sia per quanto riguarda i nostri mezzi, il nostro tempo, le nostre forze, sia per quanto riguarda l'intera disposizione della nostra vita È un luogo comune dire che la preghiera e la devozione segreta sono importanti: troppo spesso, però, praticamente contraddiciamo le parole aggiungendo che è impossibile trovare il tempo per loro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)