Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Cyberbullying: Activities to Help Children and Teens to Stay Safe in a Texting, Twittering, Social Networking World
I bambini e gli adolescenti mandano messaggi, si collegano in rete e twittano online come una seconda natura, ma quando le e-mail o i messaggi vengono usati per minacciare, molestare, intimidire o mettere in imbarazzo qualcuno, possono trasformarsi da una fonte di divertimento a una fonte di ansia e paura paralizzanti.
Questo libro di facile consultazione è ricco di consigli, giochi e attività per gruppi e singoli per aiutare i giovani a capire cos'è il cyberbullismo, come devono comportarsi online e come possono stare al sicuro. Le attività spaziano da quiz e concorsi a giochi di storyboard e attività artistiche, e affrontano temi come la facilità con cui le informazioni personali possono essere trasmesse, i rischi posti da “amici” sconosciuti sui siti di social networking e come discutere e affrontare i problemi di bullismo. Sono stati pensati per incoraggiare i giovani a riflettere sul proprio comportamento e sui propri atteggiamenti e per fornire loro le competenze e le conoscenze necessarie per stare al sicuro in un mondo digitale.
Particolarmente adatto a bambini e ragazzi dagli 11 anni in su, questo libro essenziale sarà una risorsa preziosa per genitori, insegnanti, operatori giovanili e chiunque lavori con giovani che potrebbero essere esposti al cyberbullismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)