Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
To Cherish the Life of the World: The Selected Letters of Margaret Mead
Spesso lontana da casa e dai suoi cari, la famosa antropologa Margaret Mead è stata una scrittrice prolifica, che ha sempre affinato le sue capacità di scrittura e le sue idee. To Cherish the Life of the World presenta per la prima volta la sua corrispondenza personale e professionale, che copre un arco di sessant'anni.
Queste lettere permettono di comprendere le relazioni di Mead con cerchie interconnesse di familiari, amici e colleghi e rivelano i suoi pensieri sulla natura di queste relazioni. In queste lettere - tratte principalmente dai suoi documenti presso la Biblioteca del Congresso - Mead riflette su famiglia, amicizie, sessualità, matrimonio, figli e carriera. A metà della sua vita, in un momento di crisi, scrisse a un amico: “Ciò di cui sembro avere più bisogno sono relazioni umane strette e consapevoli, che in qualche modo reintegrino il mio senso di me stessa, che non vivo più ‘nella stagione del cuore stretto’”.
Questa raccolta è strutturata intorno a queste relazioni, che erano parte integrante della prospettiva di vita della Mead. Con la prefazione della figlia, Mary Catherine Bateson, autrice e antropologa di fama, questo volume di lettere della Mead a coloro che hanno condiviso la sua vita e il suo lavoro offre una nuova visione di una mente ricca e profondamente complessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)