Cura di sé per infermieri nuovi e studenti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cura di sé per infermieri nuovi e studenti (K. Fontaine Dorrie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

Self-Care for New and Student Nurses

Contenuto del libro:

Cura di sé, benessere, resilienza, felicità, autocompassione.

Sono tra le parole d'ordine dell'auto-aiuto di oggi. Esistono innumerevoli libri, articoli e podcast su questi argomenti, e molti di essi sono risorse essenziali per chiunque cerchi una solida base nel mondo di oggi. La cura di sé rimane un imperativo per gli infermieri e gli altri professionisti della sanità, poiché il burnout, gli alti tassi di abbandono, l'affaticamento emotivo e il disagio morale incombono su di noi, soprattutto nell'era della COVID-19. Le persone che si prendono cura degli altri con tanta compassione hanno loro stesse un estremo bisogno di cure.

Le pratiche di autocura sono importanti perché abbiamo bisogno di voi.

Abbiamo bisogno di tutti i doni che portate alla professione infermieristica. I vostri futuri pazienti hanno bisogno di voi. I vostri futuri colleghi hanno bisogno di voi. Abbiamo bisogno che diventiate il miglior infermiere possibile, in modo da poter sostenere altri giovani infermieri che si affacciano a questa professione. L'attività infermieristica vi offrirà interazioni quotidiane che cambieranno la vita dei vostri pazienti, rafforzeranno la determinazione dei vostri colleghi e si estenderanno oltre la vostra cerchia immediata in luoghi sorprendenti. I doni che porterete con voi sono senza misura.

Immaginate per un momento una paziente che è una giovane madre. Forse sta affrontando le sue sfide di salute cercando di essere forte per i suoi figli e il suo compagno. La gentilezza, la saggezza e il sostegno che apporterete nelle vostre interazioni con lei avranno un impatto a valle sui suoi figli e sulla sua famiglia. Anche sui figli dei suoi figli. Pensate a voi stessi o ai vostri compagni di scuola per infermieri che, alla domanda sul perché volessero diventare infermieri, raccontano di essere cresciuti e di aver visto un'infermiera che si è presa cura di loro o di una persona cara durante una crisi di salute. Molti infermieri sono tali perché hanno sperimentato la compassione di una persona come voi nel momento del bisogno. La compassione di questi infermieri potrebbe avervi avviato verso la professione di infermiere, anche se forse non sapranno mai l'impatto che hanno avuto su di voi. Questo è uno dei superpoteri dell'infermieristica: l'impatto che si ha sugli altri. Sarete importanti in modi grandi e piccoli, in modi che l'universo potrebbe non essere in grado di rivelarvi.

Ma ecco la dura e onesta verità: se avete scelto una delle professioni più nobili, avete anche scelto una delle più difficili. Nella vostra carriera affronterete sfide grandi e piccole, che si tratti di un collega problematico, della morte di un paziente preferito o di una pandemia globale. Avrete giorni o settimane difficili in cui vi chiederete perché non avete scelto un percorso di vita meno impegnativo. Vi capiterà di sentirvi esausti, frustrati e addolorati. Dovrete bilanciare non solo le vostre responsabilità infermieristiche, ma anche gli impegni verso la vostra famiglia e la comunità. Ma quando metterete in discussione le vostre scelte di vita e vi chiederete come fare un ulteriore passo avanti, la voce dentro di voi vi sussurrerà: "Tu sei un'infermiera".

Il nostro obiettivo nello scrivere questo libro è che non dobbiate mai tradire quella voce. Qualunque cosa vi capiti, avrete la forza, le capacità e la resilienza per continuare ad andare avanti. Ma dobbiamo essere chiari: non vogliamo che andiate avanti a spese di voi stessi o del vostro benessere. Vogliamo che andiate avanti con saggezza e chiarezza di intenti, utilizzando tutte le risorse di cui disponete. Ci auguriamo che quanto contenuto in questo libro diventi una risorsa preziosa per i primi anni della vostra carriera, e anche oltre.

Vi diamo il benvenuto in questo viaggio e ci auguriamo che apprezziate l'opportunità di esplorare il concetto di cura di sé, cosa significa, cosa funziona meglio per voi e come può aiutarvi a prosperare nei momenti positivi e a crescere in quelli difficili. Siamo particolarmente grati e umili di poterlo fare con voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948057813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cura di sé per infermieri nuovi e studenti GUIDA PER L'ISTRUTTORE - Self-Care for New and Student...
Abbiamo preparato questa Guida per l'istruttore di...
Cura di sé per infermieri nuovi e studenti GUIDA PER L'ISTRUTTORE - Self-Care for New and Student Nurses INSTRUCTOR'S GUIDE
Cura di sé per infermieri nuovi e studenti - Self-Care for New and Student Nurses
Cura di sé, benessere, resilienza, felicità,...
Cura di sé per infermieri nuovi e studenti - Self-Care for New and Student Nurses
Cura di sé per infermieri novelli e studenti LIBRO DI LAVORO PER STUDENTI - Self-Care for New and...
**La cura di sé non è egoistica. Gli infermieri...
Cura di sé per infermieri novelli e studenti LIBRO DI LAVORO PER STUDENTI - Self-Care for New and Student Nurses STUDENT WORKBOOK
Cura di sé per nuovi infermieri e studenti - Self-Care for New and Student Nurses
Cura di sé, benessere, resilienza, felicità,...
Cura di sé per nuovi infermieri e studenti - Self-Care for New and Student Nurses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)