Cura di sé per infermieri novelli e studenti LIBRO DI LAVORO PER STUDENTI

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cura di sé per infermieri novelli e studenti LIBRO DI LAVORO PER STUDENTI (K. Fontaine Dorrie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Self-Care for New and Student Nurses STUDENT WORKBOOK

Contenuto del libro:

⬤ La cura di sé non è egoistica. Gli infermieri dovrebbero avere il diritto, anzi il dovere, di prendersi cura di se stessi con la stessa creatività e compassione con cui si prendono cura degli altri.

⬤ Gli infermieri non prosperano semplicemente promuovendo il benessere degli altri. La professione infermieristica è intrinsecamente significativa in quanto ci prendiamo cura dei pazienti e delle famiglie nei loro momenti più vulnerabili. Ma il lavoro significativo ha i suoi limiti. Un filo conduttore di questo libro è che non vogliamo essere "la persona nuda che offre a qualcuno il suo cappotto".

⬤ La cura di sé riguarda tanto la mente quanto il corpo.

⬤ La cura di sé è una pratica che dura tutta la vita ed è meglio iniziarla presto, prima di affrontare i fattori di stress di un ospedale o di un altro ambiente clinico. In generale, gli studenti infermieri devono affrontare una quantità di stress significativamente maggiore rispetto ai loro colleghi, il che aumenta l'importanza e il valore delle pratiche di autocura durante la scuola per infermieri.

⬤ Le pratiche di autocura individuali non lasciano indifferenti le organizzazioni. L'importanza di un ambiente di lavoro sano non può essere sopravvalutata e in questo libro offriamo aiuto nella scelta di un ambiente di lavoro sano e incoraggiamo i lettori a difendere se stessi e gli altri.

Costruire un kit di strumenti per la cura di sé

Questo libro di lavoro offrirà a voi, studenti infermieri o neolaureati, l'opportunità di esplorare comportamenti di autocura che vi aiuteranno ad affrontare i piccoli e grandi fattori di stress che incontrerete nella vostra vita o che state incontrando ora. Ci auguriamo che vi buttiate a capofitto ed esploriate le pratiche descritte in questo libro e altre che incontrerete in questo viaggio. La cura di sé è diventata un campo di studio e di pratica entusiasmante, soprattutto nel periodo della COVID-19 e di altri fattori di stress che colpiscono coloro che lavorano nel settore sanitario. Ci sono così tante risorse da esplorare e abbiamo progettato questo quaderno di lavoro per incoraggiarvi a sfruttarne il più possibile. Vi incoraggiamo a costruire il vostro kit di strumenti per la cura di voi stessi. Proprio come un kit di attrezzi da falegnameria o qualsiasi altro kit di attrezzi, conterrà elementi importanti per aiutarvi a essere il miglior infermiere (o falegname) possibile. Gli strumenti sono essenziali per portare a termine il lavoro. Questo kit di attrezzi per la cura di sé, invece di martelli, cacciaviti e misure a nastro, sarà una raccolta di strategie, comportamenti e mentalità che vi aiuteranno a prosperare nell'assistenza infermieristica.

A tal fine, ci auguriamo che proviate molte delle pratiche qui condivise. Alcune risuoneranno immediatamente con voi. Alcune si adatteranno al vostro stile di vita. Alcune dovranno essere modificate in base alle vostre preferenze. (Non vi piace scrivere un elenco di gratitudine con carta e penna? Scattate fotografie o utilizzate i social media). ) Alcuni non sono assolutamente adatti a voi. Alcune potrebbero intrigarvi, ma forse deciderete di rimandarle e di riprovarle tra qualche mese o anno. Esplorate le pratiche da soli. Se siete in una classe o in un gruppo, approfittate della vostra saggezza collettiva e condividete le vostre esplorazioni con gli altri.

Le vostre esplorazioni con gli altri.

Non lo sottolineeremo mai abbastanza: Queste pratiche richiedono pratica! Gran parte della cura di sé è un lavoro mentale, ancor più del lavoro fisico di cura del proprio corpo. Il nostro cervello umano è dotato di neuroplasticità, ovvero della capacità di cambiare. Proprio come si può costruire un tessuto muscolare e allenarsi in un'attività fisica.

abilità fisiche, come giocare a bowling, pattinare o suonare la tuba, potete allenare il vostro cervello a reagire in modi nuovi allo stress e alle sfide della professione che avete scelto.

Una volta completate le letture del libro di testo e gli esercizi di questo libro di lavoro, prevediamo che avrete una vostra collezione di strumenti di autocura da mettere in pratica regolarmente e su cui fare affidamento quando dovrete affrontare le sfide della vostra carriera e della vostra vita. Questo kit di strumenti per la cura di sé vi aiuterà a costruire la resilienza per superare una serie di avversità, dai fastidi quotidiani ai fattori di stress continui, fino alle perdite o ai cambiamenti improvvisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646480340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cura di sé per infermieri nuovi e studenti GUIDA PER L'ISTRUTTORE - Self-Care for New and Student...
Abbiamo preparato questa Guida per l'istruttore di...
Cura di sé per infermieri nuovi e studenti GUIDA PER L'ISTRUTTORE - Self-Care for New and Student Nurses INSTRUCTOR'S GUIDE
Cura di sé per infermieri nuovi e studenti - Self-Care for New and Student Nurses
Cura di sé, benessere, resilienza, felicità,...
Cura di sé per infermieri nuovi e studenti - Self-Care for New and Student Nurses
Cura di sé per infermieri novelli e studenti LIBRO DI LAVORO PER STUDENTI - Self-Care for New and...
**La cura di sé non è egoistica. Gli infermieri...
Cura di sé per infermieri novelli e studenti LIBRO DI LAVORO PER STUDENTI - Self-Care for New and Student Nurses STUDENT WORKBOOK
Cura di sé per nuovi infermieri e studenti - Self-Care for New and Student Nurses
Cura di sé, benessere, resilienza, felicità,...
Cura di sé per nuovi infermieri e studenti - Self-Care for New and Student Nurses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)