Cuore solitario 4122

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cuore solitario 4122 (Colin Watson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Lonelyheart 4122” ne evidenziano i punti di forza come giallo britannico intelligente e divertente con protagonista l'accattivante Lucy Teatime. Molti lettori apprezzano l'umorismo, lo stile di scrittura coinvolgente e i personaggi ben sviluppati. Tuttavia, alcuni recensori criticano la prevedibilità della trama e i finali bruschi del libro.

Vantaggi:

Scrittura e umorismo intelligenti, personaggi coinvolgenti, lettura piacevole e divertente, forte commento sociale, grande atmosfera di giallo britannico d'epoca e Lucy Teatime è un personaggio delizioso.

Svantaggi:

Soluzioni prevedibili della trama, mancanza di indagini significative da parte della protagonista, finali bruschi e alcuni personaggi difficili da amare.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lonelyheart 4122

Contenuto del libro:

Cosa sarà mai successo a Lil?

Il macellaio di Flaxborough Arthur Spain è preoccupato che la cognata non si faccia sentire ultimamente, così le fa visita. Ma Lil non è in casa, e davanti alla porta della veranda ci sono una dozzina di bottiglie di latte cagliato... Allarmato, chiama la polizia locale, il detective Purbright e il suo sempre affidabile sergente Purbright. Purbright e il suo sempre affidabile sergente Sid Love.

Si scopre che Lilian Bannister è la seconda donna di mezza età della città a scomparire misteriosamente, e il collegamento viene rintracciato in un'agenzia locale per cuori solitari chiamata Handclasp House. Così, quando una signora dall'aspetto vulnerabile con l'affascinante titolo di Lucy Teatime si iscrive per un appuntamento romantico, i due detective fanno di tutto per proteggerla. Ma la signorina Teatime ha qualche sorpresa nella sua manica!

Arguti e un po' perfidi, i racconti di Colin Watson offrono un cast di personaggi mordacemente divertenti e giochi di parole che fanno ridere a crepapelle.

Cosa dicono i lettori della serie Flaxborough:

“Colin Watson ha scritto i migliori gialli inglesi di sempre. Funzionano magnificamente come delitti, ma è il mondo che crea e popola... e la qualità della scrittura che rende queste storie assolutamente superiori”.

“Le Cronache di Flaxborough sono satire sul ventre della vita di provincia inglese, molto ben osservate, molto divertenti e spiritose, scritte con un azzeccato giro di parole... Una vera delizia”.

“Se non avete mai letto Colin Watson, iniziate subito. E assaporate l'intera serie”.

“Scanzonati, ben scritti, osservati con cattiveria e molto divertenti - i libri di Flaxborough sono una gioia. Altamente raccomandati”.

“Quanto si può essere inglesi? L'umorismo ironico di Watson, i personaggi bizzarri, i cattivi che non sono mai troppo cattivi, le trame che hanno una sorta di senso. Se dovessi finire su un'isola deserta, i libri di Colin Watson sono quelli che vorrei con me”.

“Un classico della narrativa inglese... Sì, è un romanzo poliziesco, ma è molto di più. Un uso meraviglioso del linguaggio, un umorismo ironico ma tagliente e una delizia dall'inizio alla fine”.

“Colin Watson scrive in modo così sobrio e umoristico che ho seguito le indagini dell'ispettore Purbright con il sorriso sulle labbra dall'inizio alla fine”.

“Se vi piacciono i misteri classici senza violenza grafica e con personaggi meravigliosamente ben disegnati, allora provate la serie Flaxborough: non ne rimarrete delusi”.

Recensioni editoriali:

“Watson ha un occhio imperdonabilmente acuto per il ridicolo”. New York Times

“Flaxborough è la tranquilla cittadina inglese di Colin Watson, la cui rispettabilità esteriore nasconde un ribollente miscuglio di avidità, crimine e vizio... Il signor Watson brandisce una penna deliziosamente arguta e grondante di acido”. Daily Telegraph

“Probabilmente il migliore degli scrittori di gialli comici, che si muove con delicatezza sul confine tra arguzia e farsa... Divertente, elegante e con dei buoni misteri per giunta”. Time Out

“Un grande divertimento, pieno di situazioni assurde e di arguzia da poker”. Cecil Day-Lewis

“Uno dei migliori. Come sempre con Watson, la scrittura è acuta, elegante e perfidamente divertente! “Recensione letteraria

“Il più raro degli scrittori di gialli comici, uno con il dono dell'originalità”. Julian Symons

“Flaxborough, quella città del vecchio mondo con rifiniture Dada”. Sunday Times

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788420877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuore solitario 4122 - Lonelyheart 4122
Cosa sarà mai successo a Lil?Il macellaio di Flaxborough Arthur Spain è preoccupato che la cognata non si faccia sentire ultimamente,...
Cuore solitario 4122 - Lonelyheart 4122
Hopjoy è stato qui - Hopjoy Was Here
L'avvincente visione di quattro robusti poliziotti che maneggiano una vasca da bagno lungo il viale d'ingresso di una rispettabile villa non...
Hopjoy è stato qui - Hopjoy Was Here
La carità finisce a casa - Charity Ends at Home
"Questa lettera viene ricevuta da tre eminenti cittadini di Flaxborough, tra cui il capo della polizia. Così, quando una...
La carità finisce a casa - Charity Ends at Home
Bara, usata pochissimo - Coffin, Scarcely Used
Nella rispettabile cittadina balneare di Flaxborough, riposa l'altrettanto rispettabile consigliere Harold Carobleat. Causa...
Bara, usata pochissimo - Coffin, Scarcely Used
Un urto nella notte - Bump in the Night
Il martedì sera è improvvisamente diventato ridicolmente rumoroso nella cittadina di campagna di Chalmsbury, dove la brava gente è...
Un urto nella notte - Bump in the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)