Cuore fluttuante

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cuore fluttuante (Stuart Friebert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Floating Heart di Stuart Friebert è un'accattivante raccolta di poesie che esplora i temi dell'esperienza umana, tra cui l'umorismo, la famiglia, la mortalità e la riflessione storica. Le poesie mostrano una gamma di emozioni e prospettive, rivelando sia gli aspetti ordinari che quelli straordinari della vita.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua profondità emotiva, l'umorismo nero e le toccanti riflessioni sulla vita e sulla morte. I lettori apprezzano le acute osservazioni di Friebert, la sua narrazione unica e la sua capacità di evocare sia il riso che la contemplazione seria. L'inclusione di vari argomenti, come la famiglia, la spiritualità e la storia, aggiunge ricchezza alla raccolta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti, soprattutto le riflessioni sulla mortalità e sugli orrori storici. C'è anche il rischio che lo stile poetico sofisticato e i riferimenti non risuonino con tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Floating Heart

Contenuto del libro:

"Come sono dirette e feroci le poesie di Stuart Friebert. La sua raccolta Floating Heart attinge al serbatoio della memoria rivissuta e sofferta.

Senza risparmio e alla ricerca, brillanti di lucidità, attente sia all'angoscia della storia che all'intimità di vite individuali, queste straordinarie poesie sono precise al punto giusto. Ci fanno sapere che alcune ferite non si chiudono, ma rimangono aperte a riprova di quanto dobbiamo essere pienamente vivi per amore di ciò che conta di più. Quanto sono chiare queste poesie nella loro autorità.

Ci ricordano la dignità insita nel dire la verità" - Lee Upton, autore di Undid in the Land of Undone e The Tao of Humiliation "Le poesie di Stuart Friebert non hanno paura di rischiare il prosaico; proprio quando il lettore può pensare che si stabilizzino in una familiarità narrativa, prendono svolte improvvise e impreviste.

Si verificano cambiamenti onirici e le intuizioni inconsce affiorano, spesso in modo dirompente. Caratterizzate da un umorismo cupo e da un'audacia immaginativa, le poesie rispecchiano le nostre possibilità meno comprese e più oscure in modi che sorprendono, deliziano e turbano.

La gamma di soggetti e toni è notevole, così come la volontà di lasciare che il soggetto plasmi la poesia e porti sia il poeta che il lettore in luoghi inaspettati. -David Young, autore di Field of Light and Shadow: Selected and New Poems "In parte favole, più di un pizzico di grinta, sempre sane e ironiche, queste poesie stupiscono, rifigurando il mondo e il suo dolore in modi esattamente sorprendenti. Lo ammetto: Amo quest'opera, pensando a come quei "piccoli xxx" alla fine delle lettere siano davvero "curiosamente fermi", a come "pezzi di nero...

imparino a essere lampi", a come l'infanzia non si fermi mai, a come invecchiamo e moriamo e continuiamo a vivere. Da qualche parte in questo libro, Voltaire sta urlando. Poi c'è Kafka su un treno a Praga che "sorride.

Sembra che non gliene freghi niente". Ma, ossessionato com'è, Friebert lo fa e lo fa, con piacere e rara sorpresa."-Marianne Boruch, autrice di Cadaver, Speak.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936671236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida di campo alla poesia e alla poetica contemporanea - A FIELD Guide to Contemporary Poetry and...
Uno dei tratti distintivi della rivista FIELD è...
Guida di campo alla poesia e alla poetica contemporanea - A FIELD Guide to Contemporary Poetry and Poetics
Cuore fluttuante - Floating Heart
"Come sono dirette e feroci le poesie di Stuart Friebert. La sua raccolta Floating Heart attinge al serbatoio della memoria rivissuta e sofferta...
Cuore fluttuante - Floating Heart
Il linguaggio del nemico - The Language of the Enemy
In The Language of the Enemy, Stuart Friebert ci regala qualcosa di prezioso: una visione romanzata e...
Il linguaggio del nemico - The Language of the Enemy
Prime e ultime parole: Memorie e storie - First and Last Words: Memoir & Stories
First and Last Words di Stuart Friebert intreccia memorie e...
Prime e ultime parole: Memorie e storie - First and Last Words: Memoir & Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)