Cuore di spine

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cuore di spine (Bree Barton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cuore di spine (Heart of Thorns) di Bree Barton è un romanzo fantasy apprezzato per i suoi personaggi avvincenti, la ricchezza della narrazione e le tematiche femministe. La narrazione segue Mia, che lotta con le sue emozioni e con le norme oppressive della sua società mentre scopre le sue capacità magiche. Il libro combina umorismo, personaggi diversi e una trama avvincente con colpi di scena significativi, che lo rendono una lettura accattivante sia per i giovani adulti che per i lettori più anziani.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
Protagonista femminile forte e relazionabile
Miscela unica di umorismo e profondità emotiva
Temi femministi presentati in modo autentico senza essere predicatori
Personaggi diversi e rappresentazione
Trama avvincente con colpi di scena inaspettati
Costruzione del mondo ben sviluppata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato implausibili alcune decisioni dei personaggi e la rappresentazione degli uomini eccessivamente negativa
l'inizio può risultare lento per alcuni
la seconda metà del libro è sembrata eccessivamente densa di sviluppi della trama, rendendola a volte difficile da seguire.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heart of Thorns

Contenuto del libro:

Inventivo e struggente, questo feroce teen fantasy femminista dell'autrice esordiente Bree Barton esplora un regno oscuro in cui solo le donne possono possedere la magia - e ogni donna è sospettata di averla. I fan di Leigh Bardugo e Laini Taylor non vorranno perdersi questo romanzo audace e splendidamente scritto, il primo della trilogia Heart of Thorns.

Nell'antico regno fluviale, dove il tatto è un campo di battaglia e i corpi sono strumenti di guerra, Mia Rose ha impegnato la sua vita nella caccia alle Gwyrach: donne in grado di manipolare carne, ossa, respiro e sangue. Le stesse donne che hanno ucciso sua madre senza nemmeno un graffio. Ma quando il padre di Mia annuncia un'alleanza con la famiglia reale, la ragazza è costretta a scambiare i suoi coltelli e i suoi pantaloni per un sontuoso abito di seta.

Determinata a forgiare la propria strada, Mia progetta una fuga rocambolesca, ma non poteva prevedere il più grande tradimento di tutti: il suo stesso corpo. Mia possiede la stessa magia che ha giurato di distruggere.

Ora, mentre districa i segreti del suo passato, Mia deve imparare a fidarsi del suo cuore... anche se questo la ucciderà.

--School Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062447692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuore di spine - Heart of Thorns
Inventivo e struggente, questo feroce teen fantasy femminista dell'autrice esordiente Bree Barton esplora un regno oscuro in cui solo le...
Cuore di spine - Heart of Thorns
Lacrime di gelo - Tears of Frost
Questo avvincente secondo libro della trilogia Cuore di spine di Bree Barton esplora abilmente gli effetti del potere in un oscuro regno...
Lacrime di gelo - Tears of Frost
Zia cancella il mondo - Zia Erases the World
Luminoso, potente e pieno di verità che guariscono il cuore, questo romanzo è da mettere su ogni scaffale. --...
Zia cancella il mondo - Zia Erases the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)