Cucinare un orso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cucinare un orso (Mikael Niemi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e ben realizzato, mentre altri lo hanno trovato noioso ed eccessivamente autoindulgente.

Vantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi, in particolare di Lars Levi e Jussi. Una narrazione vivace, ricca di personaggi colorati e di episodi significativi ed emozionanti. Offre spunti di riflessione sulla vita in ambienti difficili e sul contesto storico, affrontando temi come il pregiudizio e la crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la prosa noiosa e autoindulgente, priva di ritmo e non abbastanza coinvolgente. La natura cupa e brutale della storia potrebbe non essere adatta o attraente per tutti i tipi di pubblico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Cook a Bear

Contenuto del libro:

Fu il parroco a fare la scoperta. A un buon punto della trapunta in crisi, si portò due dita alla bocca ed emise un fischio acuto, che aveva imparato in gioventù a Kvikkjokk.

Mi diressi immediatamente verso il punto in cui si trovava. L'acqua era nera come la pece e uno storione di hessian affiorava in superficie. Il prevosto afferrò lo storione e lo scosse.

Qualcosa di luminoso si agitava nel fango scuro, qualcosa che mi ricordava il fieno.

Ma poi mi resi conto che erano capelli. È l'estate del 1852 nel villaggio di Kengis, nell'estremo nord della Svezia.

Il risveglio spirituale del prevosto Lars Levi Læstadius colpisce i Sami e i Tornedaler con una forza senza precedenti. Ne è colpito anche Jussi, un ragazzo sami smarrito che il vicario trova sul bordo di un fosso, lo accoglie e gli dà un nome. Allo stesso tempo, una cameriera scompare, poi un'altra, nelle profonde foreste.

La gente esce a caccia dell'orso abbattuto che si pensa stia devastando la parrocchia, ma il vicario teme che sia in circolazione un assassino ben più terrificante. Insieme a Jussi, scopre le tracce di un male che si avvicina sempre di più. “Koke bjørn” è un romanzo violento e sensuale su come i grandi eventi influenzano un piccolo mondo.

È un'avvincente detective story sui conflitti culturali, sull'oppressione e su un prete rivoluzionario e revivalista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857058935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucinare un orso - To Cook a Bear
Fu il parroco a fare la scoperta. A un buon punto della trapunta in crisi, si portò due dita alla bocca ed emise un fischio acuto, che aveva...
Cucinare un orso - To Cook a Bear
Cucinare un orso - To Cook a Bear
UN BESTSELLER INTERNAZIONALE UN SUNDAY TIMES UK BEST BOOK OF THE YEAR LONGLISTED FOR THE CWA CRIME FICTION IN TRANSLATION AWARD. "C'è molto da...
Cucinare un orso - To Cook a Bear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)