Cucina ayurvedica per l'autoguarigione - 2a edizione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cucina ayurvedica per l'autoguarigione - 2a edizione (Usha Lad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti informativi e per l'ampia gamma di ricette ayurvediche, generalmente facili da seguire. Molti utenti apprezzano l'approccio tradizionale e le conoscenze condivise dagli autori. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato la mancanza di immagini e la difficoltà di reperire ingredienti specifici come svantaggi notevoli.

Vantaggi:

Include una varietà di ricette ayurvediche facili da seguire, fornisce informazioni preziose sulle qualità degli alimenti e sui principi ayurvedici, proviene da autori competenti, contiene grafici e sezioni dedicate ai rimedi, offre una prospettiva tradizionale sulla cucina ayurvedica ed è spesso consigliato sia ai principianti che agli appassionati.

Svantaggi:

Mancano le immagini, alcuni ingredienti possono essere difficili da reperire, le ricette possono richiedere modifiche per ottenere i risultati desiderati, sono un po' tradizionali e prive di spunti moderni, e determinare i singoli tipi di dosha può essere impegnativo per i lettori.

(basato su 201 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ayurvedic Cooking for Self-Healing - 2nd Edition

Contenuto del libro:

L'Ayurveda, l'antica arte curativa dell'India, insegna che il cibo svolge un ruolo essenziale per la salute e il senso di benessere. Ecco una guida autentica dell'approccio ayurvedico all'alimentazione e alla gustosa cucina vegetariana.

Le ricette sono formulate utilizzando erbe e spezie che aiutano a bilanciare la costituzione di ogni persona. Gli effetti degli alimenti sulla costituzione individuale sono inclusi in ogni ricetta, insieme alle proprietà medicinali di molti alimenti. Questo è un libro di cucina e molto di più.

Il libro contiene capitoli su: i principi dell'Ayurveda e la costituzione individuale; il mantenimento della salute, della digestione e dell'equilibrio costituzionale; l'importanza di una corretta combinazione degli alimenti per un benessere ottimale; l'allestimento di una cucina ayurvedica e la pianificazione di menu che comprendano tutti i membri della famiglia e più di 100 ricette di deliziosa cucina ayurvedica. Queste importanti sezioni includono ancora più benefici dell'Ayurveda: quasi 300 semplici rimedi per ogni tipo di problema, dal comune raffreddore ai problemi della pelle, fino alla stabilizzazione degli zuccheri nel sangue nei diabetici, il tutto utilizzando erbe, frutta e verdura di uso comune! Una tabella per determinare la propria costituzione individuale.

Linee guida alimentari complete per i tipi costituzionali di base. Un elenco delle qualità degli alimenti e dei loro effetti sui dosha.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781883725051
Autore:
Editore:
Sottotitolo:2nd Edition
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucina ayurvedica per l'autoguarigione - 2a edizione - Ayurvedic Cooking for Self-Healing - 2nd...
L'Ayurveda, l'antica arte curativa dell'India,...
Cucina ayurvedica per l'autoguarigione - 2a edizione - Ayurvedic Cooking for Self-Healing - 2nd Edition
Cucina ayurvedica per l'autoguarigione - Ayurvedic Cooking for Self Healing
Una guida all'approccio ayurvedico all'alimentazione e alla gustosa cucina...
Cucina ayurvedica per l'autoguarigione - Ayurvedic Cooking for Self Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)