Punteggio:
Crown Vic presenta due storie poliziesche dal ritmo serrato, incentrate sul personaggio di Ray Boyd, caratterizzato come un antieroe. Le storie sono piene di colpi di scena e mostrano le interazioni di Boyd con vari personaggi poco raccomandabili. Se alcuni lettori apprezzano l'unicità dei personaggi e le trame avvincenti, altri preferiscono romanzi più lunghi e trovano le storie un po' prevedibili.
Vantaggi:Storie veloci e divertenti, trame intelligenti con colpi di scena, dialoghi ben scritti, personaggio antieroe unico (Ray Boyd), umorismo incorporato, sfondi coinvolgenti e fantasiosi.
Svantaggi:Il formato dei racconti potrebbe deludere i lettori che preferiscono i romanzi completi, una certa prevedibilità nelle risoluzioni delle trame, la voce narrante automatica potrebbe sminuire l'esperienza dell'audiolibro, alcune storie sono sembrate incomplete o affrettate.
(basato su 101 recensioni dei lettori)
Da Lee Goldberg, autore del bestseller numero 1 del New York Times, arriva l'opera più cupa e hard-boiled della sua carriera...
Questa bomba a mano di puro noir contiene due storie inedite di Ray Boyd, un ex detenuto che viaggia su una Ford Crown Vic Police Interceptor usata, in bianco e nero. Ray è l'anti Insegnante. Non aiuta le persone in difficoltà. Aiuta se stesso.
Queste due storie violente e sessualmente esplicite - Ray Boyd non è stupido e Rischio occasionale - si discostano nettamente dai procedurali polizieschi e dai thriller veloci per cui Goldberg è noto, anche se presentano gli stessi intrecci ingegnosi, i personaggi colorati e l'arguzia oltraggiosa dei suoi lavori più amati. Si tratta, come dice l'autore nella sua vivace introduzione, di una prova. Se le storie avranno un riscontro entusiastico, Ray Boyd tornerà...
Elogi per i libri di Lee Goldberg
"Goldberg è un maestro del suo mestiere". Library Journal.
"La narrativa thriller al suo meglio". Lee Child.
"I thriller di Goldberg sono tra i più arguti in circolazione". CrimeReads.
"Uno dei veri professionisti della scrittura poliziesca. Elmore Leonard e Donald Westlake avrebbero amato questa rapina selvaggia". Ace Atkins.
" Goldberg è all'altezza di Michael Connelly". Providence Journal.
"Uno dei più grandi scrittori americani di gialli e thriller". Garry Disher.
"Una spanna sopra gli altri". Philadelphia Inquirer.
"Lee Goldberg mette il professionista nella procedura di polizia". Meg Gardiner.
"Un romanzo poliziesco così bello che fa sembrare che molti della vecchia guardia si stiano limitando a fare il loro dovere in attesa di andare in pensione". Booklist.
"Un'eroina per i tempi che furono". Michael Connelly.
"Goldberg dimostra ancora una volta di essere un maestro della narrazione". Mystery & Suspense Magazine.
"Goldberg cammina sul filo del rasoio tra suspense e umorismo e non scivola mai". Linwood Barclay.
"La prosa incalzante di Goldberg dovrebbe mettere questo libro sul radar di tutti gli appassionati di crime-fiction". National Public Radio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)