Cronosi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cronosi (Reza Negarestani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua profondità filosofica, le immagini psichedeliche e lo stile di scrittura contemporaneo, mentre lo stile artistico e la struttura narrativa hanno ricevuto recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Profondità filosofica, immagini psichedeliche, stile di scrittura contemporaneo, temi interessanti, forte commistione tra arte e filosofia.

Svantaggi:

Opinioni contrastanti sullo stile artistico, in particolare sulla tavolozza dei colori e sul design dei personaggi
La narrazione manca di un forte senso di realizzazione o di connessione tra le varie trame
Alcuni desiderano contenuti più lunghi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chronosis

Contenuto del libro:

Una fusione unica di cultura del fumetto e cogitazione filosofica porta i lettori in un viaggio attraverso il tempo, lo spazio e il pensiero.

Avvicinandosi al medium fumetto come a un supercollisore per raggiungere la massima astrazione, in Chronosis l'artista Keith Tilford e il filosofo Reza Negarestani creano un universo graficamente sbalorditivo e concettualmente esplosivo in cui i mondi della cultura pop, dell'arte moderna, della filosofia, della fantascienza e della fisica teorica si scontrano tra loro.

Ambientato dopo il catastrofico avvento della nascita del tempo, Chronosis narra la storia di un multiverso tentacolare al centro del quale i monazzein, i monaci di un esoterico culto del tempo, tentano di costruire ponti tra le molte tribù e le storie frammentate di molteplici mondi possibili. Attraverso una serie di storie che si sovrappongono vertiginosamente, intravediamo mondi in cui il tempo scorre all'indietro, in cui l'universo può essere ricreato ogni cinque minuti o in cui i fatti rigidi vengono spazzati via dalle maree di un oceano infinito di possibilità.

Una fusione unica di cultura del fumetto e cogitazione filosofica, questo racconto concettuale e visivo che espande la mente porta il lettore su una vertiginosa corsa sulle montagne russe attraverso il tempo, lo spazio e il pensiero.

Questo volume contiene l'intera serie di Chronosis a colori, insieme a materiale aggiuntivo che comprende i primi schizzi, le note di sceneggiatura e le copertine alternative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913029548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciclonopedia: Complicità con materiali anonimi - Cyclonopedia: Complicity with Anonymous...
Allo stesso tempo narrativa dell'orrore, opera di teologia...
Ciclonopedia: Complicità con materiali anonimi - Cyclonopedia: Complicity with Anonymous Materials
Cronosi - Chronosis
Una fusione unica di cultura del fumetto e cogitazione filosofica porta i lettori in un viaggio attraverso il tempo, lo spazio e il pensiero...
Cronosi - Chronosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)