Punteggio:
Il libro offre una prospettiva avvincente e coinvolgente sulla Quarta Crociata attraverso i resoconti dei testimoni oculari; è stato lodato per la sua natura descrittiva e l'accuratezza storica, anche se alcuni lettori hanno notato problemi di leggibilità dovuti allo stile originale del testo. È consigliato a chi è interessato alla storia, in particolare alle Crociate, e serve anche come utile fonte di ricerca. Tuttavia, ci sono problemi con alcune edizioni, come versioni obsolete e numeri di capitolo mancanti nella formattazione Kindle.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente e descrittiva
⬤ ben tradotta in linguaggio contemporaneo
⬤ storicamente accurata
⬤ coinvolgenti testimonianze di prima mano
⬤ adatta sia per il divertimento che per scopi accademici
⬤ consigliata a chi è interessato alle Crociate
⬤ utile per la ricerca.
⬤ Alcuni lettori trovano il testo originale difficile e lento da leggere
⬤ problemi con le consegne di edizioni non corrette
⬤ la versione Kindle può mancare dei numeri dei capitoli
⬤ può essere visto come violento a causa dell'argomento trattato.
(basato su 53 recensioni dei lettori)
Chronicles of the Crusades
Le singole narrazioni qui riunite rivelano una visione della lotta bicentenaria per il possesso di Gerusalemme, attraverso le parole di due soldati che parteciparono in prima persona alle sanguinose campagne.
Geffroy de Villehardouin (1150-1212? ) era un maresciallo di Champagne, in Francia, e la sua “Conquista di Costantinopoli” racconta la controversa Quarta Crociata del 1204, contro i cristiani d'Oriente nell'impero latino di Costantinopoli. Jean de Joinville (1224-1317) ereditò la carica di senesciallo di Champagne in giovane età e scrisse “Vita di San Luigi” dopo aver accompagnato il re Luigi IX nella sua prima crociata e aver poi vissuto come amico alla sua corte.
Questi resoconti, originariamente composti in francese antico, sono considerati tra i più accurati ritratti delle Crociate e offrono un'affascinante visione del fervore religioso e politico che ha scatenato secoli di battaglie brutali e di lotta per la conquista del sacro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)