Cronache dell'ingegneria meccanica negli Stati Uniti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cronache dell'ingegneria meccanica negli Stati Uniti (H. Fehring Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta ben curata di articoli che illustrano i contributi significativi degli ingegneri meccanici nella storia, tratti principalmente dalla rivista ASME _Mechanical Engineering_. Mette in luce diversi importanti sviluppi nel settore, rendendolo interessante sia per i professionisti che per i lettori generici interessati all'ingegneria e alla tecnologia.

Vantaggi:

Raccolta ben organizzata di articoli storici, copre un'ampia gamma di argomenti di ingegneria meccanica, adatta sia ai professionisti che ai lettori generici, presenta contributi importanti in modo coinvolgente, è un ottimo regalo per gli ingegneri meccanici.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero non essere lettori accaniti o storici, il che potrebbe limitare il loro coinvolgimento con i contenuti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chronicles of Mechanical Engineering in the United States

Contenuto del libro:

Fin dalla sua fondazione, nel 1880, l'American Society of Mechanical Engineers ha registrato aspetti della storia della professione di ingegnere meccanico e le carriere di alcuni dei suoi più importanti professionisti. Gli sforzi storici della Società sono stati formalizzati nel 1971 con la creazione di un Comitato per la Storia e il Patrimonio. Questo volume commemora il cinquantesimo anniversario della formazione di tale comitato e raccoglie, in un unico luogo, molti dei contributi storici pubblicati negli ultimi cinquant'anni sulla rivista di punta dell'ASME, Mechanical Engineering.

In vista del bicentenario degli Stati Uniti e, successivamente, del centenario della Società, i redattori di Mechanical Engineering si sono rivolti allo storico-ingegnere Fritz Hirschfeld per una lunga serie di articoli sull'eredità dell'ingegneria meccanica del Paese e sulla vita di importanti ingegneri meccanici, in particolare quelli associati alla fondazione dell'ASME. Gli articoli di Hirschfeld costituiscono la base di questo volume.

Per integrare il lavoro di Hirschfeld, i curatori hanno aggiunto numerosi altri articoli storici pubblicati su Mechanical Engineering. Le innovazioni ingegneristiche descritte in questi articoli hanno avuto un'enorme importanza per lo sviluppo della società tecnologica moderna e le storie alla base del loro sviluppo dovrebbero interessare gli ingegneri interessati alla storia della loro professione, così come chiunque sia interessato alla storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780791884843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache di ingegneria meccanica negli Stati Uniti - Chronicles of Mechanical Engineering in the...
Uno dei principali autori di articoli storici di...
Cronache di ingegneria meccanica negli Stati Uniti - Chronicles of Mechanical Engineering in the United States
Cronache dell'ingegneria meccanica negli Stati Uniti - Chronicles of Mechanical Engineering in the...
Fin dalla sua fondazione, nel 1880, l'American...
Cronache dell'ingegneria meccanica negli Stati Uniti - Chronicles of Mechanical Engineering in the United States
Cronache di Whitefish Bay, Wisconsin - Chronicles of Whitefish Bay, Wisconsin
Passeggiate attraverso la storia di Whitefish Bay, Wisconsin, raccontata in...
Cronache di Whitefish Bay, Wisconsin - Chronicles of Whitefish Bay, Wisconsin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)