Crnicas De Un Taxista Fronterizo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Crnicas De Un Taxista Fronterizo (Hctor Enrquez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crónicas de un Taxista Fronterizo” di Hector Enriquez riceve un riscontro positivo per la sua narrazione coinvolgente e le sue riflessioni personali di tassista. I lettori apprezzano i temi nostalgici e ispiratori, nonché il viaggio dell'autore alla scoperta di sé e della propria crescita.

Vantaggi:

I lettori trovano le storie ispirate, divertenti e relazionabili, con una riflessione nostalgica sulla vita a Ciudad Juárez. Lo stile di scrittura è descritto come facile da leggere e accattivante, con esperienze personali memorabili che evocano una serie di emozioni. Molti apprezzano la franchezza dell'autore e l'incorporazione della saggezza culturale attraverso i proverbi.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano svantaggi specifici, ma è possibile che la scrittura possa beneficiare di una maggiore raffinatezza grammaticale e stilistica, dato che un lettore ha affermato di avere molto da imparare in questo campo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In “Crnicas de un taxista fronterizo”, Hctor M.

Enrquez ricorda e racconta con grazia e dovizia di particolari le sue esperienze in questa importantissima professione che raramente riceve l'attenzione che merita. Grazie alla prodigiosa memoria dell'autore, assistiamo a scene dell'intero panorama sociale di Ciudad Jurez ed El Paso alla fine del XX secolo e all'inizio del XXI, con personaggi colorati e indimenticabili, sia tassisti che passeggeri.

Qui c'è tutto: da un lato, i trucchi sporchi, i morsi, la fayuca, la prostituzione e le manifestazioni di violenza; ma dall'altro, e in egual misura, le buone azioni, il calore umano, il cameratismo, la rettitudine, l'amicizia. E, per inciso, una buona dose di storia e di colore locale. L'autore, che ha svolto anche altri lavori - pilota di linea, uomo d'affari, venditore di automobili, professore universitario - riempie la sua narrazione con aneddoti affascinanti, acute osservazioni psicologiche e molte espressioni tipiche della calce di strada.

Nel complesso, questo libro straordinario non è solo una lettura piacevole, ma anche un veicolo per garantire che questi ammirevoli servitori pubblici - i tassisti - non rimangano, secondo le parole del signor Enrquez, “anonimi dopo ogni corsa”. Richard Ford, professore emerito di spagnolo all'Università del Texas di El Paso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664170735
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crnicas De Un Taxista Fronterizo
In “Crnicas de un taxista fronterizo”, Hctor M. Enrquez ricorda e racconta con grazia e dovizia di particolari le sue esperienze in questa...
Crnicas De Un Taxista Fronterizo
Crnicas De Un Taxista Fronterizo
In “Crnicas de un taxista fronterizo”, Hctor M. Enrquez ricorda e racconta con grazia e dovizia di particolari le sue esperienze in questa...
Crnicas De Un Taxista Fronterizo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)