Crnicas De Un Taxista Fronterizo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Crnicas De Un Taxista Fronterizo (Hctor Enrquez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crónicas de un Taxista Fronterizo” di Héctor Enríquez è una raccolta di storie personali che riflettono sulla vita dell'autore come tassista e sulle esperienze profonde che ha incontrato mentre attraversava varie sfide e relazioni. I lettori trovano il libro divertente e stimolante, in quanto evoca la nostalgia e sottolinea i temi della crescita personale e della resilienza.

Vantaggi:

Il libro è pieno di grandi storie piene di ispirazione, nostalgia e profondità emotiva. È scritto in uno stile accattivante e di facile lettura, che dà la sensazione che l'autore stia condividendo i ricordi con gli amici. Le riflessioni sulla famiglia, in particolare sull'influenza del padre, aggiungono profondità. La narrazione è umoristica e relazionabile, con personaggi ricchi ed esperienze di vita reale che risuonano con i lettori, in particolare con quelli che hanno familiarità con Ciudad Juárez ed El Paso. Inoltre, il libro sostiene la ricerca sul cancro attraverso le sue vendite.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il viaggio dell'autore può sembrare a volte travolgente a causa dei numerosi contrasti nelle sue esperienze di vita, come il passaggio dalla povertà al successo. Sebbene molti trovino lo stile di scrittura accattivante, altri potrebbero ritenere che in alcune aree manchi di lucidità o di struttura professionale. Si riconoscono anche piccoli errori grammaticali che potrebbero distrarre alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In “Crnicas de un taxista fronterizo”, Hctor M.

Enrquez ricorda e racconta con grazia e dovizia di particolari le sue esperienze in questa importantissima professione che raramente riceve l'attenzione che merita. Grazie alla prodigiosa memoria dell'autore, assistiamo a scene dell'intero panorama sociale di Ciudad Jurez ed El Paso alla fine del XX secolo e all'inizio del XXI, con personaggi colorati e indimenticabili, sia tassisti che passeggeri.

Qui c'è tutto: da un lato, i trucchi sporchi, i morsi, la fayuca, la prostituzione e le manifestazioni di violenza; ma dall'altro, e in egual misura, le buone azioni, il calore umano, il cameratismo, la rettitudine, l'amicizia. E, per inciso, una buona dose di storia e di colore locale. L'autore, che ha svolto anche altri lavori - pilota di linea, uomo d'affari, venditore di automobili, professore universitario - riempie la sua narrazione con aneddoti affascinanti, acute osservazioni psicologiche e molte espressioni tipiche della calce di strada.

Nel complesso, questo libro straordinario non è solo una lettura piacevole, ma anche un veicolo per garantire che questi ammirevoli servitori pubblici - i tassisti - non rimangano, secondo le parole del signor Enrquez, “anonimi dopo ogni corsa”. Richard Ford, professore emerito di spagnolo all'Università del Texas di El Paso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664170728
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crnicas De Un Taxista Fronterizo
In “Crnicas de un taxista fronterizo”, Hctor M. Enrquez ricorda e racconta con grazia e dovizia di particolari le sue esperienze in questa...
Crnicas De Un Taxista Fronterizo
Crnicas De Un Taxista Fronterizo
In “Crnicas de un taxista fronterizo”, Hctor M. Enrquez ricorda e racconta con grazia e dovizia di particolari le sue esperienze in questa...
Crnicas De Un Taxista Fronterizo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)