Critica zoroastriana definitiva dell'Islam - Capitoli 11-12 dello Skand Gumanig-Wizar di Mardanfarrox figlio di Ohrmazddad

Punteggio:   (4,0 su 5)

Critica zoroastriana definitiva dell'Islam - Capitoli 11-12 dello Skand Gumanig-Wizar di Mardanfarrox figlio di Ohrmazddad (C. Sahner Christian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Definitive Zoroastrian Critique of Islam - Chapters 11-12 of the Skand Gumanig-Wizar by Mardanfarrox son of Ohrmazddad

Contenuto del libro:

Lo zoroastrismo era la religione degli antichi re persiani e, dopo la conquista araba, rimase la religione di una parte significativa della popolazione in Iran e in alcune parti dell'Asia centrale. Questo libro analizza il più importante trattato polemico della tradizione zoroastriana, lo Skand Gumanig-Wizar ("Disquisizione per dissipare i dubbi"), scritto dal teologo e filosofo Mardanfarrox figlio di Ohrmazddad. Il testo fu composto nel IX o X secolo in una lingua nota come medio persiano.

Opera sofisticata di teologia razionalista, lo Skand Gumanig-Wizar critica sistematicamente diverse religioni rivali del Medio Oriente tardo-antico e altomedievale, tra cui l'Islam. La critica all'Islam che si trova nei capitoli 11 e 12 è l'unica polemica sostenuta e sistematica contro l'Islam nella letteratura zoroastriana premoderna, che attacca il monoteismo concentrandosi sul problema del male. Dato il suo ruolo unico, il testo è di fondamentale importanza per comprendere la trasformazione dell'Iran da società prevalentemente zoroastriana a società prevalentemente musulmana durante l'Alto Medioevo.

Questo è il primo libro dedicato alle sezioni islamiche dello Skand Gumanig-Wizar. Fornisce una nuova traduzione e un commento di queste importanti sezioni insieme a capitoli introduttivi che esplorano il rapporto degli zoroastriani con le altre religioni nella tarda antichità e nel primo periodo islamico.

L'ambiente intellettuale di Mardanfarrox (in particolare l'influenza della teologia islamica e dei dibattiti interreligiosi).

e la storia della polemica zoroastriana contro l'Islam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802078527
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Chapters 11-12 of the Skand Gumanig-Wizar by Mardanfarrox son of Ohrmazddad
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Martiri cristiani sotto l'Islam: La violenza religiosa e la formazione del mondo musulmano -...
Uno sguardo ai conflitti che si svilupparono...
Martiri cristiani sotto l'Islam: La violenza religiosa e la formazione del mondo musulmano - Christian Martyrs Under Islam: Religious Violence and the Making of the Muslim World
Martiri cristiani sotto l'Islam: La violenza religiosa e la formazione del mondo musulmano -...
Come si è trasformato il Medio Oriente medievale...
Martiri cristiani sotto l'Islam: La violenza religiosa e la formazione del mondo musulmano - Christian Martyrs Under Islam: Religious Violence and the Making of the Muslim World
Critica zoroastriana definitiva dell'Islam - Capitoli 11-12 dello Skand Gumanig-Wizar di...
Lo zoroastrismo era la religione degli antichi re...
Critica zoroastriana definitiva dell'Islam - Capitoli 11-12 dello Skand Gumanig-Wizar di Mardanfarrox figlio di Ohrmazddad - Definitive Zoroastrian Critique of Islam - Chapters 11-12 of the Skand Gumanig-Wizar by Mardanfarrox son of Ohrmazddad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)