Punteggio:
Il libro cattura un momento straordinario durante la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco in Piazza San Pietro, in piena pandemia COVID-19. Presenta un'omelia commovente, una narrazione approfondita e fotografie suggestive che evocano emozioni e speranza. I recensori hanno apprezzato la bella presentazione, il contesto storico e la profondità spirituale del libro, mentre alcuni hanno notato che alcune sezioni sono state riempite.
Vantaggi:Racconto e omelia vivaci, fotografie suggestive, contesto significativo sulla Messa, evoca speranza e spiritualità, bella presentazione, informazioni storiche preziose, adatto come regalo, facile da leggere e da rivedere.
Svantaggi:Alcuni contenuti possono sembrare un riempimento, e potenzialmente non tutti i lettori possono trovare la narrazione abbastanza coinvolgente.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Christ in the Storm: An Extraordinary Blessing for a Suffering World
"Perché avete paura? Non avete fede? "Marco 4:40.
Mentre calma la tempesta in mare, Gesù rimprovera gli apostoli per la loro mancanza di fede. Il 27 marzo 2020, Papa Francesco ha usato il passo evangelico come segno del perdono e della guarigione di Dio durante la benedizione straordinaria Urbi et Orbi da una Piazza San Pietro vuota. Anche a distanza di più di un anno, le parole del Santo Padre offrono speranza a un mondo che continua a lottare per uscire dalle tenebre del COVID-19.
Cristo nella tempesta è il primo libro sul messaggio potente e pieno di speranza del Papa durante quello che oggi sappiamo essere solo l'inizio della pandemia mondiale. Questo libro con copertina rigida, splendidamente progettato, raccoglie foto a colori, letture, l'omelia e la benedizione del Papa, oltre a fornire spiegazioni sul simbolismo e la storia dell'evento per creare un potente promemoria del fatto che Gesù è sempre con noi e che l'amore di Dio non viene mai meno. Non è solo uno splendido ricordo dell'importante benedizione del Santo Padre, ma soprattutto una risorsa di preghiera a cui tornerete più volte.
La benedizione Urbi et Orbi (Urbi et Orbi significa "alla città e al mondo") è solitamente riservata al Natale e alla Pasqua, ma Papa Francesco ha usato il suo potente e commovente messaggio per unire il mondo in preghiera sulla scia del coronavirus. La storia ricorderà le immagini drammatiche del Santo Padre che cammina da solo in Piazza San Pietro al crepuscolo sotto la pioggia e le sue profonde parole di speranza.
Il Papa ha detto.
"La fede inizia quando ci rendiamo conto di essere bisognosi di salvezza. Non siamo autosufficienti; da soli annaspiamo: abbiamo bisogno del Signore, come gli antichi navigatori avevano bisogno delle stelle. Invitiamo Gesù nelle barche della nostra vita. Consegniamogli le nostre paure perché le vinca. Come i discepoli, sperimenteremo che con lui a bordo non ci sarà alcun naufragio. Perché questa è la forza di Dio: volgere al bene tutto ciò che ci accade, anche le cose brutte. Lui porta la serenità nelle nostre tempeste, perché con Dio la vita non muore mai".
Oltre a leggere il contesto storico dell'evento, imparerete anche il significato degli elementi di questo servizio unico e profondamente commovente, tra cui.
⬤ l'icona di Maria, Salute del Popolo Romano.
⬤ il Crocifisso Miracoloso.
⬤ l'indulgenza plenaria.
⬤ preghiere come le Litanie di Supplica.
⬤ Adorazione eucaristica.
⬤ Canti come il Tantum Ergo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)