Cristianità a confronto - Un'introduzione al cristianesimo delle origini (DeConick April D. (Rice University USA))

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cristianità a confronto - Un'introduzione al cristianesimo delle origini (DeConick April D. (Rice University USA)) (D. DeConick April)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Comparing Christianities - An Introduction to Early Christianity (DeConick April D. (Rice University USA))

Contenuto del libro:

Un testo introduttivo innovativo per lo studio del Nuovo Testamento e dei primi cristiani, scritto per la prossima generazione di studenti.

Cristianità a confronto: An Introduction to the New Testament and the First Christians traccia una mappa dell'ascesa storica del cristianesimo a partire da una rete di primi movimenti cristiani. Questo nuovo libro di testo esplora sistematicamente le lotte per definire la fede, presentando il cristianesimo come il risultato di un lungo processo di consolidamento religioso emerso da un paesaggio di persistente diversità cristiana.

Il libro approfondisce la storia delle prime cinque generazioni di cristiani, da Paolo a Origene. Il primo capitolo considera le sfide della costruzione di storie cristiane e offre un nuovo modello di famiglia cristiana per organizzare e spiegare l'emergere e la competizione di diverse varietà di cristianesimo. Ogni capitolo successivo si concentra su questioni chiave che i leader cristiani hanno affrontato nel corso dei secoli, dimostrando come le domande che hanno posto e le risposte che hanno fornito hanno dato al cristianesimo la sua forma distinta. Mentre i movimenti competevano per ottenere vantaggi sociali, i cristiani iniziarono a identificare alcuni movimenti cristiani come nemici e a consolidarsi contro di loro. Il capitolo finale schematizza i cristiani studiati nel libro in tre famiglie di movimenti cristiani basati sul particolare Dio che adoravano e su altri modelli di pensiero e pratica condivisi. Questo capitolo spiega anche da dove sono nate le varietà di cristianità e come il processo di consolidamento intrapreso da alcune chiese abbia plasmato l'identità cristiana all'interno di una fucina di intolleranza che ci colpisce ancora oggi.

Comparing Christianities esplora le risposte alle domande: Chi erano i primi cristiani e cosa scrivevano? Cosa pensavano i cristiani del sesso, delle donne, dell'immortalità, del giudaismo, della sofferenza e della morte? Quali riti praticavano i primi cristiani e che significato avevano per loro le esperienze religiose? Come vivevano i cristiani in un mondo dominato dai Romani? Come spiegavano i primi cristiani le origini del loro movimento?

Cristianità a confronto: An Introduction to the New Testament and the First Christians è un eccellente libro di testo primario per le classi universitarie di Introduzione al cristianesimo, Introduzione alla religione, Studi sul Nuovo Testamento, Origini cristiane, Religioni del mondo e Religioni del mondo occidentale, e una risorsa stimolante per chiunque voglia saperne di più sul cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119086031
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An Introduction to Early Christianity
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristianità a confronto - Un'introduzione al cristianesimo delle origini (DeConick April D. (Rice...
Un testo introduttivo innovativo per lo studio del...
Cristianità a confronto - Un'introduzione al cristianesimo delle origini (DeConick April D. (Rice University USA)) - Comparing Christianities - An Introduction to Early Christianity (DeConick April D. (Rice University USA))
Il Vangelo originale di Tommaso in traduzione: Con un commento e una nuova traduzione inglese del...
Enigmatica raccolta di 114 detti di Gesù, il...
Il Vangelo originale di Tommaso in traduzione: Con un commento e una nuova traduzione inglese del Vangelo completo - The Original Gospel of Thomas in Translation: With a Commentary and New English Translation of the Complete Gospel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)