Cristiani ortodossi arabi sotto gli Ottomani 1516-1831

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cristiani ortodossi arabi sotto gli Ottomani 1516-1831 (Samuel Noble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della storia e delle sfide affrontate dai cristiani ortodossi di lingua araba nel Levante durante il periodo ottomano. Pur essendo riconosciuto come un lavoro significativo nel suo campo, è stato criticato per il fatto di basarsi su studi obsoleti e di essere un po' arido nella presentazione.

Vantaggi:

Il libro è considerato la migliore opera disponibile in inglese sull'argomento, in quanto fornisce una visione approfondita e dettagliata della Chiesa ortodossa nel Levante e una panoramica equilibrata delle esperienze delle popolazioni cristiane sotto il dominio ottomano. Sfata diversi miti del mondo accademico e include informazioni sostanziali sui Patriarcati di Gerusalemme e Antiochia.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è stato notato come asciutto e denso, rendendo difficile la lettura. Inoltre, la dipendenza da studi obsoleti dell'era sovietica è considerata uno svantaggio significativo, che porta a una certa delusione tra i lettori in cerca di prospettive attuali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arab Orthodox Christians Under the Ottomans 1516-1831

Contenuto del libro:

In seguito alla cosiddetta “primavera araba”, l'attenzione del mondo è stata attirata dalla presenza di importanti gruppi religiosi minoritari all'interno del Medio Oriente, prevalentemente islamico.

Tra queste minoranze, i cristiani sono di gran lunga i più numerosi, con oltre il 10% della popolazione in Siria e fino al 40% in Libano. Il gruppo più numeroso di cristiani è quello degli ortodossi di lingua araba.

L'autore si basa su prove archeologiche e fonti primarie inedite scoperte negli archivi russi e nelle biblioteche monastiche mediorientali per presentare un resoconto vivido e avvincente di questa cultura spirituale e politica vitale ma poco conosciuta, collocandola all'interno di una complessa rete di relazioni che si estende a tutto il Mediterraneo, al Caucaso e all'Europa orientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942699071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:676

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ortodossia e Islam in Medio Oriente: Dal settimo al sedicesimo secolo - Orthodoxy and Islam in the...
Conflitto o concordia? Le storie dell'Islam dagli...
Ortodossia e Islam in Medio Oriente: Dal settimo al sedicesimo secolo - Orthodoxy and Islam in the Middle East: The Seventh to the Sixteenth Centuries
La Chiesa ortodossa nel mondo arabo, 700-1700: Un'antologia di fonti - The Orthodox Church in the...
Tutti i testi scelti per questo volume sono...
La Chiesa ortodossa nel mondo arabo, 700-1700: Un'antologia di fonti - The Orthodox Church in the Arab World, 700-1700: An Anthology of Sources
Cristiani ortodossi arabi sotto gli Ottomani 1516-1831 - Arab Orthodox Christians Under the Ottomans...
In seguito alla cosiddetta “primavera araba”,...
Cristiani ortodossi arabi sotto gli Ottomani 1516-1831 - Arab Orthodox Christians Under the Ottomans 1516-1831
Il cielo e le sue meraviglie, il mondo degli spiriti e l'inferno: Da cose sentite e viste - Heaven...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il cielo e le sue meraviglie, il mondo degli spiriti e l'inferno: Da cose sentite e viste - Heaven and its Wonders, the World of Spirits, and Hell: From Things Heard and Seen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)