Cristianesimo freelance

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cristianesimo freelance (G. Morgan Vance)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Freelance Christianity

Contenuto del libro:

""Come si può essere cristiani e filosofi allo stesso tempo?". "Questa domanda ha ossessionato Vance Morgan da quando è stata posta da un buon amico quasi trent'anni fa. Freelance Christianity è radicato nella convinzione di Morgan che, lungi dall'essere fondamentalmente opposte, le energie veramente filosofiche e l'impegno per una fede vibrante e vissuta sono complementari, si sostengono a vicenda e sono segni di una sana ricerca del divino. Questo libro riunisce la sua formazione di filosofo e la sua esperienza di persona di fede in un'indagine su come la vita di fede possa essere vissuta con un impegno rigoroso nella ricerca della conoscenza in tempo reale. "Se vi siete mai chiesti come una persona possa essere cristiana e anche intellettuale, questo è il libro che fa per voi. In uno stile coinvolgente e personale, Morgan mette a disposizione la sua acuta intuizione di filosofo per lavorare sui nostri concetti di Dio e sulla natura della fede. Nel discutere come la fede agisce in noi, egli va oltre le aree previste dell'attenzione, del silenzio e dell'umiltà, ed esplora il coraggio (cosa temiamo? per cosa vale la pena morire?) e la bellezza come luogo di incontro tra l'umano e il divino.

Ricco di allusioni alla Bibbia, alla cultura popolare e ad autori antichi e contemporanei, questo libro è un rinfrescante promemoria del fatto che la fede non è qualcosa di astratto, ma si rivela nelle vite trasformate qui e ora"" --Kathleen Norris, autrice di Journey: New & Selected Poems e Acedia & Me ""Vance Morgan è l'insegnante universitario di filosofia che tutti dovrebbero desiderare. In questi saggi, a volte oltraggiosi e sempre fantasiosi (ad esempio, uno scambio tra Gesù e i Sadducei reso come una chiacchierata tra uomini alimentata dalla birra in un bar dello sport), Morgan mostra come viviamo ogni giorno nelle e attraverso le grandi idee, e che la fede e la ragione si correggono e si completano a vicenda, anche se, come in ogni matrimonio, a volte le cose si fanno difficili". --Vance Morgan mette in campo tutto ciò che è importante in questi commenti acuti, spiritosi e persino commoventi sulle questioni della fede. Ma non si pone nemmeno al di sopra di esse. È personalmente generoso quando aggiunge al mix il proprio pellegrinaggio da figlio di un pastore battista conservatore a filosofo e insegnante. Camminando insieme, impariamo che le domande della fede sono domande di fede e di vita". --Eric O. Springsted, pastore senior ad interim, Madison Avenue Presbyterian Church, New York City; bibliotecario, The Center of Theological Inquiry, Princeton, NJ Vance G.

Morgan è professore di filosofia al Providence College. È autore di Foundations of Cartesian Ethics (1995) e Weaving the World: Simone Weil on Science, Mathematics, and Love (2006), nonché del blog Freelance Christianity.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498299138
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tessere il mondo: Simone Weil su scienza, matematica e amore - Weaving the World: Simone Weil on...
Tessere il mondo utilizza la filosofia della...
Tessere il mondo: Simone Weil su scienza, matematica e amore - Weaving the World: Simone Weil on Science, Mathematics, and Love
Cristianesimo freelance - Freelance Christianity
""Come si può essere cristiani e filosofi allo stesso tempo?". "Questa domanda ha ossessionato Vance Morgan da quando è...
Cristianesimo freelance - Freelance Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)