Crimini e punizioni in America

Punteggio:   (4,3 su 5)

Crimini e punizioni in America (Elliott Currie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Elliot Currie, “Crimine e punizione in America”, presenta un esame critico del sistema di giustizia penale americano, sostenendo l'opposizione ad approcci punitivi e sottolineando le cause sociali del crimine. Sostiene la riabilitazione e la prevenzione piuttosto che l'incarcerazione.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato, basato sulla ricerca e scritto in modo accessibile. Sfida la saggezza convenzionale riguardo al crimine e alla punizione, sfata i miti sul sistema di giustizia penale e fornisce preziosi spunti per comprendere le basi sociali del crimine. Molti recensori lo hanno trovato illuminante e una lettura essenziale per gli studenti, i politici e il pubblico in generale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito su alcuni argomenti, in particolare per quanto riguarda la disuguaglianza sociale. Altri l'hanno criticato in quanto obsoleto o fuorviante nel contesto delle recenti tendenze della criminalità. L'edizione successiva non è stata ritenuta degna del costo aggiuntivo e alcune recensioni hanno sottolineato che potrebbe non risuonare con coloro che hanno opinioni fortemente opposte.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crime and Punishment in America

Contenuto del libro:

FINALISTA AL PREMIO PULITZER.

Quando Crimine e castigo in America fu pubblicato per la prima volta nel 1998, il tasso di incarcerazione nazionale era raddoppiato in poco più di un decennio, eppure gli Stati Uniti rimanevano - con un margine schiacciante - la società industrializzata più violenta del mondo.

Oggi ci sono diverse centinaia di migliaia di detenuti in più nel sistema penale, eppure la violenza rimane endemica in molte comunità americane. In quest'opera innovativa e rivelatrice, il famoso criminologo Elliott Currie offre una critica vivida delle politiche carcerarie della nostra nazione e rivolge il suo sguardo penetrante ai recenti sviluppi della giustizia penale, indicandoci la strada per una società più pacifica e giusta. Cogente, avvincente e fondata su anni di ricerche originali, questa nuova edizione di Crime and Punishment in America continuerà a influenzare il modo in cui pensiamo alla detenzione per gli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250024213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una peculiare indifferenza: Il tributo trascurato della violenza nell'America nera - A Peculiar...
Da un finalista al Premio Pulitzer,...
Una peculiare indifferenza: Il tributo trascurato della violenza nell'America nera - A Peculiar Indifference: The Neglected Toll of Violence on Black America
Una peculiare indifferenza: Il tributo trascurato della violenza sui neri d'America - A Peculiar...
UN LIBRO DELL'ANNO PER IL NEW YORK TIMES.Elliott...
Una peculiare indifferenza: Il tributo trascurato della violenza sui neri d'America - A Peculiar Indifference: The Neglected Toll of Violence on Black America
La strada verso il qualunquismo: La cultura della classe media e la crisi dell'adolescenza - The...
Un'indagine "energica", "provocatoria" e...
La strada verso il qualunquismo: La cultura della classe media e la crisi dell'adolescenza - The Road to Whatever: Middle-Class Culture and the Crisis of Adolescence
Crimini e punizioni in America - Crime and Punishment in America
FINALISTA AL PREMIO PULITZER.Quando Crimine e castigo in America fu pubblicato per la prima...
Crimini e punizioni in America - Crime and Punishment in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)