Crescere uomini gentili: Vite ai margini dell'orfanotrofio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Crescere uomini gentili: Vite ai margini dell'orfanotrofio (Jay Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Raising Gentle Men è un libro di memorie di Jay Sullivan che racconta i suoi due anni di volontariato in un orfanotrofio di Kingston, in Giamaica. Il libro presenta una raccolta di storie toccanti che mettono in luce sia la dura realtà affrontata dai ragazzi dell'orfanotrofio sia i legami significativi che si formano attraverso piccoli atti di gentilezza. Attraverso una narrazione coinvolgente e riflessioni introspettive, Sullivan invita i lettori a considerare il profondo impatto del volontariato e la complessità delle questioni sociali nelle comunità meno servite.

Vantaggi:

Il libro è emozionante, stimolante e ben scritto, e attira i lettori con uno sviluppo vivido dei personaggi e descrizioni eloquenti. I recensori hanno apprezzato la natura stimolante della narrazione, l'autenticità delle esperienze di Sullivan e l'equilibrio tra umorismo e serietà. Molti l'hanno trovato un'esplorazione significativa dell'altruismo e dell'esperienza umana, che lo rende adatto ai club del libro e alle discussioni sul servizio alla comunità. Il memoir è stato notato anche per la sua capacità di essere relazionato a chiunque stia pensando di fare del volontariato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro lente o alcune storie meno coinvolgenti di altre. Alcuni hanno detto che, sebbene il contenuto sia importante, a volte può sembrare ripetitivo o non avere una forte narrazione centrale. Inoltre, i temi pesanti potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raising Gentle Men: Lives at the Orphanage Edge

Contenuto del libro:

Nominato "2014 Best Book by Small Publisher"-Catholic Press Association Ci sono pochi vantaggi nell'essere l'unico uomo in convento. E ancora meno lo è essere l'unico fratello maggiore di 250 ragazzi in un orfanotrofio.

Ma se ci si tiene occupati, ci si imbatte in opportunità di aiuto. E se si è sprovveduti, non si sa che cosa fare per tentare l'improbabile. E se si è maldestri, si inciampa nelle lezioni della vita a ogni passo.

Per più di 100 anni, un piccolo gruppo di suore ha gestito l'Alpha Boys School di Kingston, occupandosi dei ragazzi abbandonati, maltrattati e delinquenti della Giamaica.

Dal 1984 al 1986 hanno permesso all'autore di condividere il loro mondo. In quegli anni è stato una delle tante persone che hanno vissuto alla periferia della vita dei ragazzi, cercando di aiutare e di capire.

Ha visto le relazioni che i ragazzi costruivano tra loro e che impedivano loro di essere completamente soli al mondo. Sia dall'interno che dall'esterno, tutti vivevano ai margini dell'orfanotrofio. Tutti i proventi di questo libro sono destinati a sostenere il lavoro delle Suore della Misericordia e dei Gesuiti in Giamaica.

Sull'autore -- Jay Sullivan è socio amministratore di Exec-Comm, LLC, una società di consulenza per le comunicazioni. Tra la laurea al Boston College e la frequentazione della Fordham Law School, ha insegnato inglese a Kingston, in Giamaica. È stato editorialista del New York Law Journal, dove la sua rubrica Art of Communication è apparsa regolarmente.

I suoi articoli e le sue poesie, sia umoristici che seri, sono apparsi su The Golfer, Boston College Magazine, Catholic Digest, Parents Magazine e altre pubblicazioni. Vive a Pleasantville, New York, con la moglie e i quattro figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934074817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simply Said: Comunicare meglio al lavoro e oltre - Simply Said: Communicating Better at Work and...
Padroneggiare l'arte della comunicazione per...
Simply Said: Comunicare meglio al lavoro e oltre - Simply Said: Communicating Better at Work and Beyond
Crescere uomini gentili: Vite ai margini dell'orfanotrofio - Raising Gentle Men: Lives at the...
Nominato "2014 Best Book by Small...
Crescere uomini gentili: Vite ai margini dell'orfanotrofio - Raising Gentle Men: Lives at the Orphanage Edge
Il nuovo agile: Guidare nell'era del cambiamento - The New Nimble: Leading in the Age of...
Trasformate la vostra organizzazione in un innovatore flessibile...
Il nuovo agile: Guidare nell'era del cambiamento - The New Nimble: Leading in the Age of Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)