Credibility Nation: Per i professionisti che vogliono essere considerati credibili

Punteggio:   (4,6 su 5)

Credibility Nation: Per i professionisti che vogliono essere considerati credibili (Mitchell Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Credibility Nation” di Mitchell Levy è molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione della credibilità nella vita personale e professionale. I lettori ne apprezzano la praticità, la struttura e i passi praticabili che fornisce per costruire la credibilità. Il libro include concetti memorabili ed è coinvolgente e facile da leggere, il che lo rende utile sia per gli individui orientati alla crescita che per i leader.

Vantaggi:

Contenuto e presentazione eccezionali, approfondimenti pratici, ricerca accurata, migliora la comprensione della credibilità, elementi interattivi, formato di facile lettura, prezioso per la riflessione personale, include passi praticabili, importante per il successo personale e aziendale.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo troppo incentrato sulla credibilità a scapito di altri aspetti della leadership e del business, mentre altri potrebbero desiderare un maggiore approfondimento o esempi in alcune aree.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Credibility Nation: For Professionals Who Want to Be Seen as Credible

Contenuto del libro:

Da molti anni si combatte una guerra silenziosa e importante tra due nazioni.

Da un lato, c'è la Credibility Nation, composta da esseri umani che conducono la loro vita e i loro affari con credibilità e leadership servile. Dall'altra parte, c'è la Dubious Nation, composta da esseri umani che vivono e conducono i loro affari con l'interesse personale come priorità assoluta.

La Dubious Nation sta vincendo e sta sconfiggendo mille volte la Credibility Nation. È scioccante vedere quante persone stiano dimenticando quanto sia importante vivere e fare affari in modo credibile.

Credo che ci sia ancora speranza. C'è ancora un modo per far vincere Credibility Nation. Sicuramente non sarà facile e non accadrà in un giorno, ma possiamo farcela.

Il percorso verso la credibilità inizia con il vedere e riconoscere che il mondo è cambiato.

Un tempo vivevamo in un'economia di villaggio in cui gli affari si facevano con una stretta di mano. Era un'epoca in cui si scambiavano beni e servizi con altri beni e servizi senza usare il denaro. In questo tipo di economia, quando il prodotto di un proprietario non era all'altezza delle aspettative, gli abitanti del villaggio si autocorreggevano o si ostracizzavano.

Dopo l'economia di villaggio, siamo passati all'era industriale e ora ci troviamo in quest'ultima. Non abbiamo forse lasciato l'era industriale per passare all'era di Internet? Più o meno. Abbiamo usato la tecnologia soprattutto per estendere i processi, le regole e gli approcci agli affari e alla vita sviluppati nell'era industriale.

L'era industriale è un'epoca in cui il potere e lo status sono tutto. Più si sale nella scala aziendale, indipendentemente dai mezzi utilizzati per arrivarci, più si ha successo e si è felici. L'era industriale è dominata dall'autocompiacimento e dall'interesse personale.

Oggi stiamo lentamente passando al villaggio globale. È simile all'economia del villaggio, con la grande differenza della nostra portata. Ora possiamo raggiungere e dobbiamo essere consapevoli di milioni di persone in tutto il mondo.

Le chiavi del successo e della felicità nel villaggio globale sono la credibilità e le relazioni. Poiché la tecnologia ci ha permesso di connetterci con un maggior numero di persone, il nostro modo di vivere e di fare affari è facilmente visibile. Pertanto, presentarci nel modo più credibile possibile permette agli altri di volerci conoscere, apprezzare e fidarsi di noi.

Ho scritto questo libro con l'intenzione di illuminare l'umanità su cosa sia veramente la credibilità, su quanto sia importante per il futuro e su come possiamo trasformarci in esseri umani credibili.

La mia speranza è che questo libro serva da sveglia, da promemoria e da progetto per coloro che vogliono unirsi a me in questo movimento verso la credibilità.

Ora guardate voi stessi. Siete più allineati con la Credibility Nation che con la Dubious Nation? O forse è il contrario.

Se sentite di essere più dubbiosi che credibili, va bene così. Non preoccupatevi. C'è sempre spazio per il cambiamento e la trasformazione. Ci saranno sempre persone che vi daranno una mano e vi guideranno verso la credibilità.

Le porte della Credibility Nation saranno sempre aperte a coloro che sono disposti e pronti a trasformarsi in esseri umani migliori. Sta a voi fare il primo passo. Lo farete? Abbiamo bisogno di voi per essere l'uomo che in cuor vostro sapete di voler essere. Unitevi a me in questa epica battaglia contro la Dubious Nation.

L'obiettivo della mia vita è quello di rovesciare la bilancia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616993771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazie! Dire grazie in 140 lingue - Thank You!: Saying Thank You! in 140 Languages
La frase "Grazie" è un modo per esprimere la nostra gratitudine. Quando una...
Grazie! Dire grazie in 140 lingue - Thank You!: Saying Thank You! in 140 Languages
Credibility Nation: Per i professionisti che vogliono essere considerati credibili - Credibility...
Da molti anni si combatte una guerra silenziosa e...
Credibility Nation: Per i professionisti che vogliono essere considerati credibili - Credibility Nation: For Professionals Who Want to Be Seen as Credible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)