Credenti orfani: Come una generazione di esuli cristiani può trovare la strada di casa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Credenti orfani: Come una generazione di esuli cristiani può trovare la strada di casa (Sara Billups)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 104 voti.

Titolo originale:

Orphaned Believers: How a Generation of Christian Exiles Can Find the Way Home

Contenuto del libro:

Billups è un critico acuto della chiesa evangelica e i lettori saranno rincuorati dai suoi consigli ponderati su come tracciare un futuro più luminoso per la fede".

Sulla scia delle guerre culturali degli anni '80 e '90, molti giovani cristiani evangelici si sono ritrovati slegati, disillusi e, infine, orfani, alle prese con le chiese legaliste e politicamente cooptate della loro giovinezza. Forse siete uno di loro. Forse, come Sara Billups, vi siete sentiti soli, incompresi e malvisti nella chiesa americana, desiderando un'espressione più amorevole e biblica della fede e del discepolato insegnati da Gesù.

In parte memoriale spirituale di un'infanzia apocalittica e in parte commento sulla crescita di un ragazzo evangelico durante le guerre culturali, Orphaned Believers segue il viaggio di una generazione di esuli cristiani che fanno i conti con la tradizione che li ha cresciuti e cercano un nuovo modo di partecipare alla storia di Dio. Perché, nonostante il bagaglio, noi apparteniamo ancora a questa storia e una storia più grande e più bella ci aspetta.

"Mentre il cristianesimo americano cambia, e noi cambiamo con esso, abbiamo bisogno di guide che ci ricordino chi siamo e chi non siamo. Sara è stata una di queste guide per me. È brutalmente onesta e divertente, e il suo cuore è aperto alla possibilità radicale che appartenere a Gesù sia un'identità sufficiente per i cristiani. Non potrei essere più grato a lei."-- Jon Guerra, cantautore e produttore.

"Billups ci ricorda che non importa chi siamo o da dove veniamo, Dio può farci passare da un luogo ai margini a una comunità di fede".

Sara mi ha aiutato a sentirmi più "ritrovata" di prima, orfana ma anche ancorata a una storia molto migliore di quella che il mondo mi ha venduto negli ultimi decenni. Avevo bisogno di questo libro più di quanto pensassi."-- Chuck DeGroat, autore, terapeuta e professore di cura pastorale e spiritualità cristiana al Western Theological Seminary.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540902436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Credenti orfani - Orphaned Believers
Sulla scia delle guerre culturali degli anni Ottanta e Novanta, molti giovani cristiani evangelici si sono ritrovati slegati, disillusi e,...
Credenti orfani - Orphaned Believers
Credenti orfani: Come una generazione di esuli cristiani può trovare la strada di casa - Orphaned...
Billups è un critico acuto della chiesa...
Credenti orfani: Come una generazione di esuli cristiani può trovare la strada di casa - Orphaned Believers: How a Generation of Christian Exiles Can Find the Way Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)