Credenti orfani

Punteggio:   (4,7 su 5)

Credenti orfani (Sara Billups)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Orphaned Believers di Sara Billups esplora la disillusione e le lotte di coloro che sono cresciuti nel cristianesimo evangelico, in particolare i giovani della generazione X e i millennial. Attraverso una miscela di memorie, commenti sociali e riflessioni personali, Billups articola il sentimento di essere un “credente orfano”, affrontando le influenze culturali e politiche che hanno influenzato la chiesa e i percorsi di fede degli individui. Il libro funge sia da critica agli eccessi della chiesa evangelica sia da fonte di speranza per il ricongiungimento con una fede autentica.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo stile di scrittura accattivante, per il suo contenuto relazionabile e per la sua capacità di risuonare con i lettori che si sentono persi o disillusi nella loro fede. Fornisce critiche ponderate alla cultura evangelica, incoraggia l'auto-riflessione e offre un senso di speranza e di comunità. Molti lettori lo hanno trovato curativo e confortante, apprezzando la sua miscela di memorie e commenti sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che le esperienze di Billups non rispecchiano le loro, in particolare quelli che provengono da contesti geografici o confessionali diversi. Alcune critiche hanno suggerito che il libro si concentra troppo pesantemente su critiche specifiche all'evangelismo senza offrire una visione completa degli aspetti positivi della chiesa. Altri hanno detto che alcune parti del libro potrebbero essere difficili da digerire per coloro che sono ancora profondamente radicati nelle opinioni tradizionali.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Orphaned Believers

Contenuto del libro:

Sulla scia delle guerre culturali degli anni Ottanta e Novanta, molti giovani cristiani evangelici si sono ritrovati slegati, disillusi e, infine, orfani, mentre si confrontavano con le chiese legalistiche e politicamente cooptate della loro giovinezza e si imbarcavano alla ricerca di un'espressione più amorevole e più biblica della fede e del discepolato insegnati da Gesù. Sara Billups era una di quegli orfani.

Conosce il dolore di amare Gesù mentre guarda gli opinionisti politici distorcere la sua fede per sostenere le loro lotte di potere e le loro politiche di esclusione. Conosce la sensazione di essere sola, incompresa e malvista.

In questo libro onesto e pieno di speranza, l'autrice invita i credenti orfani a elaborare il proprio passato per poter andare avanti con coraggio verso un futuro in cui sanno senza dubbio di essere amati da Cristo e di appartenere alla famiglia di Dio. Con amore e compassione, l'autrice ricuce le ferite di chi è stato spezzato e lo indirizza verso una nuova espressione di fede, motivata a rendere il mondo un posto migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540903006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Credenti orfani - Orphaned Believers
Sulla scia delle guerre culturali degli anni Ottanta e Novanta, molti giovani cristiani evangelici si sono ritrovati slegati, disillusi e,...
Credenti orfani - Orphaned Believers
Credenti orfani: Come una generazione di esuli cristiani può trovare la strada di casa - Orphaned...
Billups è un critico acuto della chiesa...
Credenti orfani: Come una generazione di esuli cristiani può trovare la strada di casa - Orphaned Believers: How a Generation of Christian Exiles Can Find the Way Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)