Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Amazonia's Mythical and Legendary Creatures in the Eagle Clan Lokono-Arawak Oral Tradition of Guyana
Sono inclusi racconti di tradizione orale reali, tratti dal coinvolgimento personale dell'autore nella vita tribale e dalle sue interazioni personali con gli anziani della tribù (tutti citati per nome) che hanno contribuito ad alcuni di questi esempi inclusi in questo libro.
L'autore è una fonte attendibile per le informazioni fornite, in quanto egli stesso è un discendente materno di quarta generazione, erede del titolo ereditario di capo tribù del Clan Aquila Lokono-Arawaks della Guyana, e al lettore viene impartita una breve lezione di storia (in un contesto pertinente al mito/leggenda dell'Aquila Arpia Gigante) sulle origini del suo Clan, che risalgono ai tempi di Colombo.
Si tratta di una risorsa preziosa per gli accademici, per gli spirituali e i curiosi, nonché per i genitori e i bambini più grandi.
Per gli accademici, c'è una grande mancanza di materiale autentico sui Lokono-Arawak che sia stato effettivamente scritto da loro; di solito, abbiamo solo gli scritti di seconda o terza mano di un autore non indigeno, osservazioni o supposizioni - disponibili per la consultazione su questa antica tribù di persone.
Per gli spirituali e i curiosi, è molto interessante conoscere una visione cosmica indigena che è totalmente diversa da quella sostenuta dalla maggior parte delle religioni organizzate dominanti conosciute dall'umanità, e oserei dire che alcune intuizioni presentate dall'autore meritano una considerazione più profonda e una riflessione meditativa.
Per i genitori e i bambini, si tratta di un ulteriore materiale di lettura che i bambini (in un'epoca in cui la lettura è in sfortunato declino) troveranno eccitante da leggere, in un modo magico ma scientifico e di "espansione della coscienza".
Alcuni lettori potrebbero apprezzare il modo in cui l'autore intreccia scoperte scientifiche comprovate di creature simili a diversi esempi mitici/leggendari, invitando il lettore non solo a fare ricerche indipendenti online per verificare ciò che dice, ma anche a pianificare possibilità teoriche logiche che spieghino come l'una sia in relazione con l'altra, o possa supportarne l'esistenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)