Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Creatures of Another Age: Classic Visions of Prehistoric Monsters
La scoperta di fossili di specie estinte come lo pterodattilo, l'iguanodonte e il mammut lanoso nel corso del XIX secolo ha provocato uno sconvolgimento nel mondo scientifico e ha messo in discussione le credenze religiose di lunga data sulla creazione e sulla storia del mondo.
Ma ha anche stimolato l'immaginazione di innumerevoli scrittori e non è passato molto tempo prima che questi mostri preistorici cominciassero a comparire in storie di avventura, fantascienza, fantasy e horror, oltre che in forme più sorprendenti, come una ballata cantata da un ittiosauro o un finto dramma in versi elisabettiano con un cast di creature primordiali. Questo volume raccoglie alcuni dei più affascinanti scritti vittoriani sui dinosauri e altri mostri preistorici, tra cui racconti, poesie, drammi e saggi, e presenta contributi di nomi noti come Arthur Conan Doyle, George Sand e Jack London, oltre a molti altri scrittori un tempo popolari ma ormai dimenticati, e include una nuova introduzione di Richard Fallon.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)