Creatività quantistica

Punteggio:   (3,3 su 5)

Creatività quantistica (Pamela Meyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano l'organizzazione, la relatività e la praticità nell'affrontare la creatività, mentre altri lo criticano per essere eccessivamente accademico e insensato. Presenta nove principi di creatività in un formato leggibile, che alcuni lettori trovano stimolante e applicabile in situazioni di vita reale.

Vantaggi:

Molto leggibile e ben organizzato, con un tono colloquiale e aneddoti personali. Contiene strumenti pratici per promuovere la creatività, presentati in un formato conciso. Offre spunti preziosi e una bibliografia, ed è considerato stimolante e d'impatto per i lettori che cercano di migliorare il loro approccio creativo.

Svantaggi:

Criticato perché eccessivamente carico di gergo accademico e considerato insensato da alcuni lettori. Alcuni l'hanno giudicato uno dei peggiori libri letti negli ultimi anni, il che indica che potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quantum Creativity

Contenuto del libro:

Grazie a nove semplici principi e alla saggezza della fisica quantistica, dell'improvvisazione e dei nuovi modelli di gestione, potete liberare la passione creativa nel vostro ambiente di lavoro, che vi aiuterà a dare energia e a innovare in ogni aspetto del vostro lavoro. Pamela Meyer, consulente di management e formatrice di alto livello, vi insegna a migliorare.

⬤ Comunicazione.

⬤ Morale.

⬤ La collaborazione.

⬤ Partecipazione.

⬤ Soddisfazione.

⬤ Ritenzione e reclutamento dei dipendenti.

"Finalmente un libro di business che parla di come vedere le possibilità straordinarie in ogni singola situazione.... Quantum Creativity è rinfrescante, non ci annoia con l'ennesima serie di novità che possiamo fare per pianificare o gestire o guidare meglio la nostra attività. Piuttosto che consigliarci cosa fare, Pamela Meyer ci ricorda come possiamo essere". "Ciò che giace latente in ogni essere umano è il potere del proprio spirito creativo.... Quale momento migliore di questo per riscoprirlo, rispolverarlo e permettergli di riaccendere il posto di lavoro?". -- Holly Shulman, vicepresidente direttore creativo di Fankel & Co. "Per tutti noi che siamo preda della routine e di una vita noiosamente sicura, questo libro stimolante ci mette alla prova e ci sfida a smantellare i blocchi appresi per condurre una vita più abbondante, gioiosa e creativa Preparatevi ad ascoltare la vostra essenza e a giocare, scoprire, fidarvi e crescere". -- Barbara Glanz, autrice di C.A.R.E. Packages for the Workplace e The Creative Communicator Pamela Meyer lavora con organizzazioni che desiderano soluzioni innovative e con team che hanno bisogno di avviare una collaborazione creativa. Tra i suoi clienti figurano Lucent Technologies, American Airlines e Morgan Stanley Dean Witter. Si avvale della sua esperienza pluriennale nel teatro d'improvvisazione per presentare seminari dinamici e conferenze in tutto il Paese.

Oltre alla sua attività di relatore e consulente, Meyer insegna corsi di creatività e comunicazione alla DePaul University. Vive a Chicago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809224395
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agility Shift: Creare leader, team e organizzazioni agili ed efficaci - Agility Shift: Creating...
Per quanto possa sembrare un controsenso, la...
Agility Shift: Creare leader, team e organizzazioni agili ed efficaci - Agility Shift: Creating Agile and Effective Leaders, Teams, and Organizations
Creatività quantistica - Quantum Creativity
Grazie a nove semplici principi e alla saggezza della fisica quantistica, dell'improvvisazione e dei nuovi modelli di...
Creatività quantistica - Quantum Creativity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)