Creatività al lavoro: Potenziate il vostro cervello e fate aderire le vostre idee

Punteggio:   (5,0 su 5)

Creatività al lavoro: Potenziate il vostro cervello e fate aderire le vostre idee (Ros Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Creatività al lavoro” di Ros Taylor esplora la creatività attraverso le intuizioni raccolte in oltre mille interviste. Discute le dinamiche individuali e di gruppo, la creatività organizzativa e offre strumenti pratici per migliorare il pensiero creativo, supportati da prospettive scientifiche e storie personali.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben studiato, ricco di interviste e aneddoti personali. Presenta consigli pratici, esplora i vari stili creativi e discute i fattori ambientali che influenzano la creatività. I lettori apprezzano il suo approccio orientato all'azione e la chiarezza che fornisce sulle tecniche di brainstorming e di creatività.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro, pur essendo ricco di spunti, non fornisca nuove informazioni a chi ha già familiarità con i concetti di creatività. Inoltre, il feedback che suggerisce che molte aziende britanniche non si concentrano sulla creatività potrebbe indicare una mancanza di applicazione organizzativa.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creativity at Work: Supercharge Your Brain and Make Your Ideas Stick

Contenuto del libro:

Con le più recenti teorie sul pensiero creativo, la psicologa Ros Taylor studia i prerequisiti necessari in ogni organizzazione per far fiorire la creatività.

Grazie a un nuovo studio innovativo che ha coinvolto 1.000 partecipanti di organizzazioni di tutto il mondo, Creativity at Work offre risultati sorprendenti, svelando i comuni malintesi su cosa sia la creatività e come si manifesti e aiutandovi a scoprire come massimizzare il vostro approccio unico alla creatività. Fornendo un affascinante viaggio attraverso la storia del pensiero psicologico e una visione illuminante della neuroscienza che sta dietro a ogni idea, Creativity at Work fornisce strumenti e tecniche per garantire che i team e le organizzazioni possano innovare efficacemente e mantenere un vantaggio competitivo.

Con esempi di pratiche creative nelle organizzazioni di tutto il mondo, questa guida affascinante e pratica vi aiuterà a potenziare la vostra creatività, a realizzare e sviluppare iniziative con fiducia e a garantire che non siate mai più bloccati da un'idea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749466664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La forza di volontà: Scoprila, usala e ottieni ciò che vuoi - Willpower: Discover It, Use It and Get...
Sferzate il vostro autocontrollo .La forza di...
La forza di volontà: Scoprila, usala e ottieni ciò che vuoi - Willpower: Discover It, Use It and Get What You Want
Fiducia nel lavoro: Ottenere, sentire, mantenere - Confidence at Work: Get It, Feel It, Keep...
Con cinque disoccupati per ogni posto di lavoro aperto e...
Fiducia nel lavoro: Ottenere, sentire, mantenere - Confidence at Work: Get It, Feel It, Keep It
Creatività al lavoro: Potenziate il vostro cervello e fate aderire le vostre idee - Creativity at...
Con le più recenti teorie sul pensiero creativo,...
Creatività al lavoro: Potenziate il vostro cervello e fate aderire le vostre idee - Creativity at Work: Supercharge Your Brain and Make Your Ideas Stick
Il futuro della fiducia - Future of Trust
Un'esplorazione rivelatrice di come la fiducia definisce le nostre vite, di come può essere conquistata e persa e di come potrebbe...
Il futuro della fiducia - Future of Trust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)