Creare scuole ricche di alfabetizzazione per gli adolescenti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Creare scuole ricche di alfabetizzazione per gli adolescenti (Gay Ivey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue preziose intuizioni e informazioni pratiche, a beneficio soprattutto degli insegnanti e di coloro che si occupano di educazione. È una risorsa eccellente per lo sviluppo dell'alfabetizzazione e del curriculum.

Vantaggi:

Informativo e utile per gli insegnanti, fortemente raccomandato dagli utenti, fornisce rapidamente spunti preziosi, adatti sia agli educatori nuovi che a quelli esperti.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating Literacy-Rich Schools for Adolescents

Contenuto del libro:

In Creare scuole ricche di alfabetizzazione per gli adolescenti, gli autori Gay Ivey e Douglas Fisher sostengono in modo convincente che tutti gli insegnanti - in tutte le aree di contenuto - hanno un ruolo da svolgere nello sviluppo dell'alfabetizzazione degli studenti, che definiscono come lettura, scrittura, conversazione, ascolto e visione.

Piuttosto che concentrarsi esclusivamente sull'insegnamento della lettura e sul luogo comune secondo cui "tutti gli insegnanti sono insegnanti di lettura", gli autori esortano gli insegnanti a incorporare nelle loro classi ricche esperienze di apprendimento basate sull'alfabetizzazione, con l'obiettivo di aiutare gli studenti a imparare e a pensare in tutto il curriculum. Con risultati basati sulla ricerca, esempi coinvolgenti e ampi elenchi di risorse, Ivey e Fisher incoraggiano i lettori a *riesaminare i materiali, le esperienze e le aspettative della classe di inglese e arti linguistiche; *utilizzare strategie per migliorare l'alfabetizzazione in tutte le aree di contenuto e cercare alternative al libro di testo tradizionale; *Fare della lettura autonoma una parte importante del continuo sviluppo dell'alfabetizzazione degli studenti; *Progettare e utilizzare interventi che funzionino davvero per gli studenti in difficoltà; e *Considerare gli elementi a livello scolastico - sviluppo professionale, coaching tra pari, leadership e valutazione - che dovrebbero essere presenti per sostenere insegnanti e studenti.

Le domande essenziali costituiscono il fulcro di ogni capitolo e gli Indicatori di qualità per l'alfabetizzazione secondaria aiutano i lettori a valutare la loro posizione sul continuum dell'offerta di un'esperienza significativa di alfabetizzazione per gli studenti. Creare scuole ricche di alfabetizzazione per gli adolescenti ispirerà gli educatori a raccogliere questa sfida nella propria scuola con una nuova fiducia nel fatto che il lavoro vale la pena e si può realizzare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416603214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare scuole ricche di alfabetizzazione per gli adolescenti - Creating Literacy-Rich Schools for...
In Creare scuole ricche di alfabetizzazione per...
Creare scuole ricche di alfabetizzazione per gli adolescenti - Creating Literacy-Rich Schools for Adolescents
Gli adolescenti che scelgono di leggere: Promuovere la crescita sociale, emotiva e intellettuale...
In un mare di notizie preoccupanti...
Gli adolescenti che scelgono di leggere: Promuovere la crescita sociale, emotiva e intellettuale attraverso i libri - Teens Choosing to Read: Fostering Social, Emotional, and Intellectual Growth Through Books
Adolescenti che scelgono di leggere: Favorire la crescita sociale, emotiva e intellettuale...
In un mare di notizie preoccupanti sull'educazione,...
Adolescenti che scelgono di leggere: Favorire la crescita sociale, emotiva e intellettuale attraverso i libri - Teens Choosing to Read: Fostering Social, Emotional, and Intellectual Growth Through Books

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)