Cracking the Nazi Code - La storia non raccontata della più grande spia del Canada

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cracking the Nazi Code - La storia non raccontata della più grande spia del Canada (Jason Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito della vita di Winthrop Bell e del suo ruolo significativo nelle prime informazioni sul regime nazista, nonché delle sfide diplomatiche affrontate dalla Germania del secondo dopoguerra. Sebbene offra lezioni preziose per la diplomazia moderna e sveli una storia mai raccontata prima, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del testo aride o fuorvianti in base al titolo.

Vantaggi:

Consigliato per l'analisi approfondita della diplomazia del secondo dopoguerra, per l'avvincente narrazione di Winthrop Bell e per la capacità di educare i lettori sulle prime avvisaglie dell'Olocausto. Molte recensioni sottolineano le intriganti rivelazioni del libro e le stimolanti rappresentazioni della storia canadese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il titolo fuorviante in quanto enfatizza il “codice” ma non si concentra sui codici nazisti relativi all'Olocausto. Altri hanno riferito che alcune parti del libro sono noiose o secche, inducendoli a saltare alcune sezioni, e che a volte il libro ha una qualità simile a un libro di testo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cracking the Nazi Code - The Untold Story of Canada's Greatest Spy

Contenuto del libro:

L'avvincente storia vera dell'agente A12, il primo nemico dei nazisti

“Brillantemente ricercato.... Un libro che fa girare la pagina, uno di quelli da non perdere”. Rosemary Sullivan, autrice di “La figlia di Stalin”.

“Chi avrebbe mai immaginato che un canadese fosse stato il primo ad avvertire il mondo delle intenzioni dei nazisti, e che lo avesse fatto anni prima che chiunque altro parlasse di nazismo? Winthrop Bell è un nome che dovreste conoscere e, grazie a Jason Bell e alle sue ricerche approfondite, ora lo conoscerete. “Peter Mansbridge

Nella vita pubblica, il dottor Winthrop Bell di Halifax era un professore di filosofia di Harvard e un ricco uomo d'affari. Ma in qualità di agente segreto A12 dell'MI6, eluse i colpi di pistola e si sottrasse agli inseguitori per smascherare la nascente cospirazione nazista nella Berlino del 1919. I suoi rapporti, le prime avvisaglie del complotto nazista per la Seconda Guerra Mondiale, arrivarono direttamente all'uomo noto come C, il misterioso fondatore dell'MI6. In tutto questo, un potente politico fascista lavorava silenziosamente per sopprimere le segnalazioni di Bell. Tuttavia, l'intelligence dell'agente A12 sabotò i nazisti in modi che vengono rivelati solo ora.

Bell divenne nuovamente una spia durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1939, fu il primo a decifrare il codice segreto più letale di Hitler: l'Olocausto. Ma il Führer era un politico popolare che diceva di volere la pace. Qualcuno potrebbe credere allo scioccante avvertimento di Bell? Combattendo un'epica guerra di intelligence dall'Ucraina, la Russia e la Polonia alla Francia, la Germania, il Canada e Washington, DC, A12 era il vero 007, che combatteva da solo contro pazzi decisi a distruggere il mondo. Senza l'incredibile coraggio di Bell, i nazisti avrebbero potuto vincere la guerra.

Basato su documenti recentemente declassificati, Cracking the Nazi Code è il primo libro che illustra le sorprendenti imprese di Winthrop Bell, l'agente A12.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443466745
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Untold Story of Canada's Greatest Spy
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apprendimento automatico: Esperienze pratiche per sviluppatori e professionisti tecnici - Machine...
Scavare in profondità nei dati con una guida pratica...
Apprendimento automatico: Esperienze pratiche per sviluppatori e professionisti tecnici - Machine Learning: Hands-On for Developers and Technical Professionals
Cracking the Nazi Code - La storia non raccontata della più grande spia del Canada - Cracking the...
L'avvincente storia vera dell'agente A12, il primo...
Cracking the Nazi Code - La storia non raccontata della più grande spia del Canada - Cracking the Nazi Code - The Untold Story of Canada's Greatest Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)