Cracking the Curiosity Code: La chiave per sbloccare il potenziale umano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cracking the Curiosity Code: La chiave per sbloccare il potenziale umano (Diane Hamilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cracking the Curiosity Code” della dottoressa Diane Hamilton esplora l'importanza della curiosità per il successo individuale e organizzativo, con il supporto di ricerche e intuizioni di leader aziendali. I lettori trovano il libro perspicace e pratico e affermano che ha trasformato il loro approccio alla curiosità in vari contesti. Tuttavia, alcuni recensori lo criticano per la mancanza di profondità rispetto ad altre opere sull'argomento e suggeriscono che potrebbe essere più adatto a un pubblico commerciale.

Vantaggi:

Ben studiato e stimolante, offre spunti pratici e contenuti attuabili, migliora la comprensione del ruolo della curiosità nella crescita personale e professionale, include preziosi strumenti di valutazione, ha uno stile di scrittura accattivante e si rivolge a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di ricerca approfondita rispetto ad altra letteratura sulla curiosità, che possa interessare prevalentemente i dirigenti d'azienda piuttosto che un pubblico generico e che sia criticato per il fatto di basarsi su conferenze TED piuttosto che su fonti accademiche originali.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cracking the Curiosity Code: The Key to Unlocking Human Potential

Contenuto del libro:

Tutti nascono curiosi. Ma cosa succede? Perché alcune persone diventano meno curiose di altre? Affinché gli individui, i leader e le aziende abbiano successo, devono determinare le cose che tengono in ostaggio la curiosità. Pensate alle aziende più innovative e noterete che impiegano persone che non accettano lo status quo, non sono riluttanti al cambiamento, si evolvono con i tempi, cercano problemi da risolvere e si concentrano sul porre domande.

Attingendo a ricerche decennali e incorporando interviste ad alcuni dei migliori leader del nostro tempo, Hamilton esamina i fattori che influenzano la curiosità, tra cui la paura, le ipotesi, la tecnologia e l'ambiente (FATE). Grazie alla sua ricerca innovativa, ha creato la valutazione del Curiosity Code Index (CCI) per determinare l'impatto di questi fattori sulla curiosità e fornire un piano d'azione per trasformare gli individui e le organizzazioni in modo da migliorare le aree influenzate dalla curiosità, tra cui l'innovazione, il coinvolgimento, la creatività e la produttività.

"Non ho talenti speciali. Sono solo appassionatamente curioso" - Albert Einstein.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642373479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cracking the Curiosity Code: La chiave per sbloccare il potenziale umano - Cracking the Curiosity...
Tutti nascono curiosi. Ma cosa succede? Perché...
Cracking the Curiosity Code: La chiave per sbloccare il potenziale umano - Cracking the Curiosity Code: The Key to Unlocking Human Potential
Cracking the Curiosity Code: La chiave per sbloccare il potenziale umano - Cracking the Curiosity...
Tutti nascono curiosi. Ma cosa succede? Perché...
Cracking the Curiosity Code: La chiave per sbloccare il potenziale umano - Cracking the Curiosity Code: The Key to Unlocking Human Potential
Il potere della percezione: Eliminare i confini per creare leader globali di successo - The Power of...
Nel variegato mondo degli affari di oggi, dobbiamo...
Il potere della percezione: Eliminare i confini per creare leader globali di successo - The Power of Perception: Eliminating Boundaries to Create Successful Global Leaders
Succo di pomodoro - Un omaggio a mia madre: Un viaggio nella paralisi bulbare progressiva (SLA) -...
Quando la sua amata madre si ammala gravemente di...
Succo di pomodoro - Un omaggio a mia madre: Un viaggio nella paralisi bulbare progressiva (SLA) - Tomato Juice- A Tribute to my Mom: A Journey about Progressive Bulbar Palsy (ALS)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)