Cracking Cases: La scienza della risoluzione dei crimini

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cracking Cases: La scienza della risoluzione dei crimini (C. Lee Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cracking Cases del dottor Henry Lee è un'esplorazione dettagliata della scienza forense e della risoluzione dei crimini, incentrata su diversi casi di alto profilo. Sebbene molti lettori apprezzino gli approfondimenti e i dettagli tecnici forniti, le opinioni variano in merito all'esecuzione e allo stile di scrittura del libro.

Vantaggi:

Fornisce uno sguardo approfondito sulla scienza forense e sui metodi scientifici utilizzati per risolvere i crimini.
Storie avvincenti che umanizzano il processo forense, attraendo sia i professionisti che i non addetti ai lavori.
Approfondimenti preziosi su casi criminali noti, che lo rendono interessante per gli appassionati di true crime.
Aiuta a colmare il divario tra il lavoro forense reale e la sua rappresentazione nei media come CSI.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è spesso criticato come asciutto e privo di emozioni, tanto che a volte sembra più un libro di testo.
Alcuni lettori trovano i dettagli tecnici eccessivi o noiosi, perdendo interesse per il processo descritto.
Alcuni recensori sottolineano errori e incongruenze logiche nelle discussioni, che portano a interrogarsi sulla competenza dell'autore.
L'attenzione ai retroscena di ogni caso può sminuire l'analisi forense che i lettori cercano.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cracking Cases: The Science of Solving Crimes

Contenuto del libro:

Henry C. Lee è considerato da molti il più grande scienziato forense del mondo.

Ha ottenuto un ampio riconoscimento pubblico grazie alla sua testimonianza nel processo O. J. Simpson trasmesso in televisione.

Da allora ha contribuito al caso Jon Benet Ramsey e alle indagini sull'omicidio di massa in Croazia.

Questo libro accompagna il lettore attraverso l'intero processo investigativo di cinque casi di omicidio, con il dottor Lee come guida turistica. I casi includono: il caso O.

J. Simpson, in cui l'analisi del Dr. Lee delle prove ematiche sulla scena del crimine ha rivelato che il Dipartimento di Polizia di Los Angeles non aveva notato diverse gocce di sangue sulla schiena di Nicole Simpson, un'impronta appartenente a un secondo possibile aggressore e l'improbabilità fisica del fatto che il signor Simpson avesse scavalcato una recinzione per tornare a casa sua.

l'omicidio della cippatrice, in cui un pilota della Eastern Airlines ha ucciso la moglie e poi ha messo il suo corpo in una cippatrice nel tentativo di disfarsi dei resti. L'omicidio Mathison, in cui un sergente veterano della polizia hawaiana affermò di aver investito accidentalmente la moglie dopo che questa era fuggita dal furgone di famiglia durante una lite. L'omicidio Ed Sherman, in cui un professore universitario di inglese tentò di nascondere l'ora della morte della moglie accendendo l'unità di condizionamento dell'aria nella loro casa e poi usando l'alibi che era fuori casa a navigare il giorno in cui sarebbe avvenuto il crimine.

l'omicidio McArthur, in cui un sergente di polizia sparò e uccise la moglie, ma poi cercò di far credere che si fosse uccisa accidentalmente. In ogni caso, il dottor Lee illustra con dovizia di particolari scientifici il modo in cui ha indagato sugli omicidi, analizzato le prove e utilizzato tecniche che hanno avuto un ruolo fondamentale nell'assicurare i criminali alla giustizia.

Il dottor Lee spiega come il criminologo esamina le prove degli schizzi di sangue e utilizza l'identificazione del sangue, l'analisi del DNA e altre tecnologie forensi sviluppate nei migliori laboratori del mondo. Questo è un affascinante sguardo dall'interno, da parte di un esperto di fama mondiale, sulla ricerca della giustizia in alcuni dei più macabri casi criminali dei tempi recenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591027478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cracking Cases: La scienza della risoluzione dei crimini - Cracking Cases: The Science of Solving...
Henry C. Lee è considerato da molti il più grande...
Cracking Cases: La scienza della risoluzione dei crimini - Cracking Cases: The Science of Solving Crimes
I dossier forensi del dottor Henry Lee: Cinque casi famosi Scott Peterson, Elizabeth Smart e...
Il Dr. Henry C. Lee è considerato da molti il più...
I dossier forensi del dottor Henry Lee: Cinque casi famosi Scott Peterson, Elizabeth Smart e altri... - Dr. Henry Lee's Forensic Files: Five Famous Cases Scott Peterson, Elizabeth Smart, and more...
Cracking More Cases: La scienza forense per risolvere i crimini - Cracking More Cases: The Forensic...
Henry C. Lee è considerato da molti il più grande...
Cracking More Cases: La scienza forense per risolvere i crimini - Cracking More Cases: The Forensic Science of Solving Crimes
Casi scioccanti dagli archivi forensi del dottor Henry Lee: Il caso Phil Spector / L'omicidio...
Il Dr. Henry C. Lee è altamente considerato nella...
Casi scioccanti dagli archivi forensi del dottor Henry Lee: Il caso Phil Spector / L'omicidio rituale di una suora da parte di un sacerdote / Il massacro di Brown's Chicken e altri casi. - Shocking Cases from Dr. Henry Lee's Forensic Files: The Phil Spector Case / The Priest's Ritual Murder of a Nun / The Brown's Chicken Massacre and Mor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)