Cowhand: La storia di un cowboy lavoratore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cowhand: La storia di un cowboy lavoratore (Fred Gipson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto autentico e divertente della vita dei cowboy texani attraverso i racconti di Ed “Fat” Alford. Cattura le lotte e l'umorismo dell'epoca, offrendo ai lettori uno sguardo storico sul duro lavoro dei mandriani all'inizio del XX secolo.

Vantaggi:

I resoconti autentici di prima mano, lo stile narrativo accattivante, la narrazione umoristica e divertente, forniscono una visione della vita reale dei cowboy, un valore nostalgico per coloro che hanno legami personali con l'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchi il romanticismo idealizzato spesso associato alla vita dei cowboy, e un recensore ha detto di non avergli dato cinque stelle piene perché non è considerato un classico assoluto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cowhand: The Story of a Working Cowboy

Contenuto del libro:

I lettori cresciuti con i western hollywoodiani avranno gli occhi aperti da questa storia di un cowboy lavoratore. Anche se non ha mai inseguito un ladro o salvato una bella ragazza e probabilmente non potrebbe nemmeno essere assunto come comparsa in un western di serie B, Ed Alford (o Fat) ha lavorato con il bestiame per la maggior parte della sua vita.

Il libro di Fred Gipson su questo mandriano, ora in edizione tascabile, racconta com'è realmente il lavoro, le difficoltà, le corse infernali e la pura monotonia dei compiti quotidiani. Fat Alford è diventato un cowboy perché non pensava che raccogliere cotone fosse un modo per guadagnarsi da vivere. Anche se non aveva l'aspetto di un cowboy e di certo aveva iniziato da zero, imparò a legare una mucca in una boscaglia impenetrabile, a domare un cavallo cattivo, a cavarsela con un equipaggiamento scadente, cibo peggiore e cavalcature pietose in condizioni di freddo glaciale o di caldo torrido, riuscendo comunque a portare a termine il lavoro.

Il racconto caldo e appassionato di Gipson cattura la vivida realtà di com'era e ci presenta un personaggio straordinario: un mandriano lavoratore. Questa nuova edizione in brossura di Cowhand piacerà sicuramente a una nuova generazione di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780890969847
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre storie di cani: Old Yeller/Sounder/Savage Sam - Three Dog Tales: Old Yeller/Sounder/Savage...
Tre classiche storie di cani riunite in un unico...
Tre storie di cani: Old Yeller/Sounder/Savage Sam - Three Dog Tales: Old Yeller/Sounder/Savage Sam
Cowhand: La storia di un cowboy lavoratore - Cowhand: The Story of a Working Cowboy
I lettori cresciuti con i western hollywoodiani avranno gli occhi...
Cowhand: La storia di un cowboy lavoratore - Cowhand: The Story of a Working Cowboy
Il vecchio Yeller - Old Yeller
Classico americano senza tempo e uno dei libri per bambini più amati di sempre, Old Yeller è un libro premiato dal Newbery che esplora il legame...
Il vecchio Yeller - Old Yeller
Sam il Selvaggio - Savage Sam
Il signor Gipson ha scritto la storia di una situazione difficile, di un inseguimento disperato, pieno di brutalità ed eroismo, eppure l'ha scritta con un...
Sam il Selvaggio - Savage Sam
L'uomo cane da caccia - Hound-dog Man
Il dodicenne Cotton Kinney ha tutto ciò che un ragazzo può desiderare, tranne un cane. Per Natale, Cotton ha comprato a suo padre un...
L'uomo cane da caccia - Hound-dog Man
Il vecchio Yeller - Old Yeller
Quando arriva un romanzo come Huckleberry Finn o The Yearling, sfida gli aggettivi abituali per l'intensità della compassione che evoca nel lettore. Un...
Il vecchio Yeller - Old Yeller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)