COVERT Processi al lavoro: Gestire le cinque dimensioni nascoste del cambiamento organizzativo (edizione 16pt Large Print)

Punteggio:   (4,3 su 5)

COVERT Processi al lavoro: Gestire le cinque dimensioni nascoste del cambiamento organizzativo (edizione 16pt Large Print) (J. Marshak Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Processi occulti al lavoro” del Dr. Marshak offre un'esplorazione approfondita delle dinamiche nascoste all'interno delle organizzazioni, concentrandosi in particolare su come i processi occulti influenzino il comportamento organizzativo e le iniziative di cambiamento. Molte recensioni sottolineano i suoi quadri e modelli pratici che aiutano i leader e gli agenti di cambiamento a riconoscere e affrontare questi fattori spesso trascurati. I recensori ne apprezzano il valore educativo e le applicazioni reali, anche se alcuni notano che la sua profondità intellettuale è potenzialmente impegnativa.

Vantaggi:

Fornisce modelli e schemi preziosi per la comprensione delle dinamiche organizzative occulte.
Offre applicazioni pratiche ed esempi reali.
È altamente raccomandato ai leader e ai consulenti coinvolti nei processi di cambiamento.
Fa luce sull'importanza di affrontare le agende nascoste e i fattori umani nel cambiamento organizzativo.
Ben scritto e in perfette condizioni secondo i recensori.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il contenuto sia piuttosto intellettuale e forse difficile da comprendere.
Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe richiedere una lettura attenta per afferrare appieno i suoi concetti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

COVERT Processes at Work: Managing the Five Hidden Dimensions of Organizational Change (16pt Large Print Edition)

Contenuto del libro:

Questo è un libro sui potenti processi che hanno un impatto sulle organizzazioni, ma che di solito rimangono invisibili, non detti o non riconosciuti. Chiamati collettivamente processi occulti, essi comprendono le agende nascoste, i punti ciechi, la politica organizzativa, l'elefante nella stanza, le speranze e i desideri segreti, le ipotesi tacite e le dinamiche inconsce.

Anche se nascosti, questi processi possono avere un impatto insidioso, spesso plasmando i risultati senza che ce ne rendiamo conto. Per certi versi questo libro può essere visto come un'estensione del lavoro pionieristico dello psicologo organizzativo Ed Schein sulla consultazione dei processi, in particolare sull'importanza di saper decifrare le forze nascoste. ''Una delle funzioni più importanti della consulenza di processo è rendere visibile ciò che è invisibile'' (1999, p.

84). A tal fine, questo libro fornisce quadri, principi e pratiche che saranno utili per diagnosticare e affrontare le dinamiche nascoste che possono avere un impatto su ciò che si sta facendo e su come viene fatto.

Sebbene le idee siano basate su un'ampia gamma di ricerche e teorie delle scienze sociali, c'è poca attenzione alle definizioni e alle revisioni della letteratura di specifiche teorie o tipi di processi nascosti. È inclusa una bibliografia tematica per i lettori interessati ad esplorare le idee che hanno contribuito a formare il libro.

Infine, il libro integra tutte le dinamiche nascoste invece di concentrarsi su una o due. Si pone e risponde alla domanda: Cosa hanno in comune tutti i tipi di processi occulti e cosa si può fare per contrastarli?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369322999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Processi occulti al lavoro: Gestire le cinque dimensioni nascoste del cambiamento organizzativo...
Questo è un libro sui potenti processi che hanno un...
Processi occulti al lavoro: Gestire le cinque dimensioni nascoste del cambiamento organizzativo (edizione Easyread Large) - Covert Processes at Work: Managing the Five Hidden Dimensions of Organizational Change (Easyread Large Edition)
COVERT Processi al lavoro: Gestire le cinque dimensioni nascoste del cambiamento organizzativo...
Questo è un libro sui potenti processi che hanno...
COVERT Processi al lavoro: Gestire le cinque dimensioni nascoste del cambiamento organizzativo (edizione 16pt Large Print) - COVERT Processes at Work: Managing the Five Hidden Dimensions of Organizational Change (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)