Punteggio:
Il libro è molto apprezzato come risorsa bella e informativa sulla moda degli anni Cinquanta, soprattutto nel contesto del Canada. Contiene fatti storici, immagini straordinarie e approfondimenti sul mercato dell'alta moda, che lo rendono interessante sia per gli appassionati di moda che per gli studenti.
Vantaggi:Ben studiato, contiene belle foto, informazioni sulla storia della moda e sulla sostenibilità, apprezzato come libro di riferimento di qualità in un mercato con molte alternative autopubblicate.
Svantaggi:Non sono stati citati svantaggi specifici, ma l'implicita difficoltà di trovare libri di moda di qualità potrebbe riflettere un problema più ampio del mercato.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Couture and Commerce: The Transatlantic Fashion Trade in the 1950s
Gli anni Cinquanta sono stati gli anni d'oro dell'alta moda, immortalati da immagini iconiche di modelle glamour che indossano abiti drammatici.
Tuttavia, le donne reali che indossavano questi abiti li adattavano ai loro gusti, li modificavano per prolungarne la vita e spesso non riuscivano a separarsene molto tempo dopo che gli abiti avevano superato il loro utilizzo. Questo libro, splendidamente illustrato, dimostra perché molti di questi modelli esistono ancora e perché ci affascinano a distanza di cinquant'anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)