Couchsurfing: IL MUSICAL: Un libro di memorie di viaggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Couchsurfing: IL MUSICAL: Un libro di memorie di viaggio (Gary Pedler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Couchsurfing: The Musical di Gary Pedler presenta una narrazione di viaggio unica e coinvolgente che combina umorismo, intuizioni personali e riflessioni sui legami umani. L'autore racconta le sue esperienze di couchsurfing in giro per il mondo, concentrandosi sui personaggi colorati che incontra e sul proprio viaggio introspettivo. L'affascinante stile di scrittura di Pedler incoraggia i lettori ad apprezzare la ricchezza del viaggio al di là delle tipiche attrazioni turistiche.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e spiritosa, per l'approfondimento accattivante delle varie culture e per la capacità dell'autore di entrare in profonda sintonia con le persone che incontra. I recensori apprezzano le osservazioni umoristiche di Pedler, le descrizioni vivide e la profondità degli approfondimenti psicologici sui suoi ospiti. Molti trovano il libro stimolante e suggeriscono che incoraggi un approccio più consapevole e avventuroso al viaggio, in particolare attraverso la lente del couchsurfing.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile informale del couchsurfing non adatto alle loro preferenze di viaggio, poiché l'imprevedibilità delle sistemazioni e la mancanza di privacy possono essere scoraggianti. Inoltre, sebbene l'attenzione sia concentrata sulle esperienze dell'autore, alcuni recensori hanno affermato che il libro avrebbe potuto beneficiare di più consigli pratici di viaggio invece di semplici vignette.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Couchsurfing: THE MUSICAL: A travel memoir

Contenuto del libro:

Couchsurfing: the Musical è un viaggio fisico e psicologico dell'autore che esplora il fenomeno in rapida crescita del Couchsurfing.

L'autore, di mezza età e fissato con le sue abitudini, inizia con uno scetticismo. Chi vorrebbe passare la notte in casa di un perfetto sconosciuto? Mentre bussa alle porte di trentacinque di questi sconosciuti in nove Paesi, partendo da Tel Aviv e finendo a Boston, si rende conto che lo farebbe, e forse non solo risparmierebbe denaro, ma si ritroverebbe cambiato in meglio da questa esperienza.

A bilanciare il movimento in avanti delle sue avventure di Couchsurfing sono gli scorci del passato, visti attraverso la lente eccentrica dei musical che hanno avuto un ruolo nella sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950437399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amy McDougall, maestra di matrimoni - Amy McDougall, Master Matchmaker
La tredicenne Amy McDougall è preoccupata per Travis, il ragazzo gay single che l'ha...
Amy McDougall, maestra di matrimoni - Amy McDougall, Master Matchmaker
Couchsurfing: IL MUSICAL: Un libro di memorie di viaggio - Couchsurfing: THE MUSICAL: A travel...
Couchsurfing: the Musical è un viaggio fisico e...
Couchsurfing: IL MUSICAL: Un libro di memorie di viaggio - Couchsurfing: THE MUSICAL: A travel memoir
Gaydonia
L'apparatchik governativo Davor Matosic lancia un piano audace per aumentare le entrate nel paese di Zablvacia, che si trova in ristrettezze economiche: lo trasformerà in una mecca...
Gaydonia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)